Entra

Visualizza la versione completa : Scambio di coppie

Phenomena
29-03-2007, 11:07
Buongiorno a tutti ragazzi!
Nel mio acquario, come potete leggere nel mio profilo, ho molte coppie di poecilidi, discretamente bilanciate tra maschi e femmine.
Il problema, se così posso chiamarlo, è che nessun maschio corteggia la propria femmina, ma sto notando un gran miscuglio di flirt, ad esempio il molly dalmata corteggia la black molly (inserita da appena 2 giorni) e la molly balloon, MENTRE il maschio balloon (che fino ad oggi mi sembrava gay) stamattina si è svegliato ma approccia la molly dalmata.
Tutto ciò ha un senso?

Angelus
29-03-2007, 14:20
Si..il senso direi che è: tra un po' ti trovi un sacco di meticcini..

alfadur
29-03-2007, 18:38
...è normale! :-))

cri
29-03-2007, 20:10
i molly sono tutti molly al dilà della varietà... con i primi parti perderai l'omogeneità delle singole varietà (anzi hai già dei meticci dato che i dalmata sono dei meticci tra black e white) e ti ritroverai tanti meticci...

per intenderci volendo fare un esempio poco "politically correct" è come se due africani vivono nella stessa isola di due asiatici, due nord-europei, due sud-europei, due amerindios, due nativi australiani... mica è detto che si formino tutte coppie omogenee razzialmente, anzi essendo tutti esseri umani -cioè della stessa specie- è pressochè certo che le coppie saranno promisque dato che subentreranno vari altri fattori nella creazione delle coppie... :-))

Phenomena
30-03-2007, 08:56
:-D Meno male almeno i pesci non sono razzisti! Diciamo che credevo si accoppiassero tra la stessa razza per qualche questione di ''riconoscimento'' se così posso dire.
A questo punto sono anche contenta, avrò avannotti unici, grazie delle risposte! ;-)

gipo
30-03-2007, 10:02
che fino ad oggi mi sembrava gay

:-D :-D