Visualizza la versione completa : accensione luci separate
Domanda forse cretina!
Ho appena realizzato una plafo contenente 4 t5 da 39W e voglio fare in modo che all'accensione ci siano 20#30 minuti di differenza l'una dalle altre. Dato che i neon sono comandate da 2 ballast anche mettendo due timer mi si accendererebbero a coppia! Come faccio?
metti due alimentazioni a 220 che comandano i due timer, i due timer li regoli a 20 min di differenza
alex206cc
29-03-2007, 18:10
metti due alimentazioni a 220 che comandano i due timer, i due timer li regoli a 20 min di differenza
Quoto quello che dice, io ho fatto cosi per accendere in maniera sequenziale le 2 hql e i 2 neon.... in totale 3 timer... ;-)
Ci avevo pensato anche io, però così mi si accendono sempre due neon alla volta... un timer mi pilota un ballast al quale sono attaccati due neon, quindi anche separando l'alimentazione in due con 2 timer sfasati di 20 minuti le lampade si accenderebbero a coppia, mentre io volevo fare in modo di accenderle una alla volta differenziati di 20 minuti...
Stavo pensando una cosa... si potebbero mettere dei temporizzatori a cavallo tra il ballast e i neon? Se fosse possibile si potrebbero regolare in modo da far accendere le 2 lampade con un certo ritardo e a questo punto anche di farle spegnerle con un certo ritardo l'una dall'altra.
Credete che la cosa sia fattibile?
alex206cc
30-03-2007, 15:26
collega l'ingresso della 220 sui ballast ai timer, ovviamnete 1 ballast = 1 timer.
|__ Neon___|-------------->|__ Ballast___|------>|__ Timer ___|----#220
|__ Neon___|-------------->|__ Ballast___|------>|__ Timer ___|---#220
alex, ogni ballast pilota due neon. Se faccio come dici tu collegando il timer al ballast mi siaccendono sempre i neon due a due, mentre io volevo fare in modo di accenderne uno alla volta con uno sfasamento di 20 minuti circa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |