FABIETTO1981
29-03-2007, 10:55
Vorrei sapere se 80W di luce sono sufficienti per la mia vasca
La vasca è un cubo di 160lt e monto due plaffoniere formate una da due pl 25w 7200K è due t8 da 15W l'una, una da 14000K è l'altra da 7200K.
Vorrei anche sapere come mai mi ritrovo sempre un po di alghe sulla Ludwigia, microsorum, rotola e qualche altro tipo con la forma a stelo ma non conosco il nome.
i valori dell'acqua sono
ph7
gh15 (il gh è un po alto ma lo sto abbassando con cambi di 20lt alla settimana)
no2 e no3 secondo il test della pet company (mi sapete dire quanto è affidabile?)visto che praticamente mi da zero nitrati
fondo akadama
due legni medi di java dove ho legato la microsorum
è una roccia lavica
come filtro uso il pratiko 200
come fertilizzante uso sia il ferro che il potassio della fluorish (5ml due volte alla settimana)
è la co2 uso una bombola usa è getta con diffusore della hydor (circa 40bolle al minuto per 24H al giorno)
mi date qualche parere sulle mie condizioni?
Grazie
La vasca è un cubo di 160lt e monto due plaffoniere formate una da due pl 25w 7200K è due t8 da 15W l'una, una da 14000K è l'altra da 7200K.
Vorrei anche sapere come mai mi ritrovo sempre un po di alghe sulla Ludwigia, microsorum, rotola e qualche altro tipo con la forma a stelo ma non conosco il nome.
i valori dell'acqua sono
ph7
gh15 (il gh è un po alto ma lo sto abbassando con cambi di 20lt alla settimana)
no2 e no3 secondo il test della pet company (mi sapete dire quanto è affidabile?)visto che praticamente mi da zero nitrati
fondo akadama
due legni medi di java dove ho legato la microsorum
è una roccia lavica
come filtro uso il pratiko 200
come fertilizzante uso sia il ferro che il potassio della fluorish (5ml due volte alla settimana)
è la co2 uso una bombola usa è getta con diffusore della hydor (circa 40bolle al minuto per 24H al giorno)
mi date qualche parere sulle mie condizioni?
Grazie