Visualizza la versione completa : Consiglio sui valori
Domenico1980
29-03-2007, 10:22
Ho fatto il test dei nitriti è uscito <0.3mg/l
quello dei nitrati =5mg/l
Quello del ph = 8.0
volevo sapere se sono valori buoni o no e se no a quanto dovrebbero essere.
Tenete conto ke ho fatto tre settimane di buio e una di fotoperiodo per il momento.Ma devo ancora continuare.
Poi farò anche i fosfati e il calcio.
Mi fate sapere?
Grazie.
victor76
29-03-2007, 11:07
3 settimane di buio mi sembrano poche...
comunque il valore dei nitrati va bene... solo che devi monitorare anche i fosfati, altrimenti non puoi regolarti bene col fotoperiodo... se i fosfati sono alti e vai avanti col fotoperiodo ti riempi di alghe
Domenico1980, tre settimane sono poche per fare delle misurazioni
inizia con il fotoperiodo e misura tra 1 mesetto. Se vuoi dargli una spintarella metti delle resine anti fosfati in apposito filtro.
...per il momento tieni d'occhio solo i fosfati...più avanti guarderai i nitrati,magnesio e calcio...i nitriti non li guarderei più... ;-)
janco1979
29-03-2007, 23:30
io invece ti consiglio di tenere controllati anche i valori di ca e kh per aiutare le alghe calcaree...sopra le calcaree difficilmente crescono le filamentose. #21
Continua con la maturazione e le luci, porta i valori di magnesio e calcio a valori ottimali e tienilo bilanciato con il Kh. Controlla i fosfati e non preoccuparti se noti un pò di alghe, andranno via da sole se l'acqua è pulita
Cofermo x il calcio. E' la cosa che era + bassa nella mia maturazione (sui 320, ho dovuto portarlo sopra i 400)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |