Entra

Visualizza la versione completa : Domande, ancora domande...

enzo80
29-03-2007, 10:19
#19 Salve Ragazzi, avrei ancora delle domande, purtroppamente :-D ho ancora molti dubbi e mi affido alla vostra disponibilità.
Cos'è il picco dei nitriti? E soprattutto si ottiene per forza dopo un mese oppure si può avere prima o anche dopo?
E poi per controllare l'acqua, ci sono solo le striscette oppure esiste qualche strumento (che so, dotato di sensore) che controlla tutto quanto (Ph, durezza, ecc ecc)? :-))
Grazie per la collaborazione.

victor76
29-03-2007, 11:11
il picco dei nitriti avviene intorno alle 4-5 settimane ma il processo si può accelerare con degli accorgimenti quale l'inserimento di attivatori batterici. Ma accelerare non significa che il picco si avrà in meno di 20 giorni....
per misurare i valori dell'acqua, non comprare le striscette che sono solo uno spreco di soldi e non misurano valori precisi. devi prendere i test a reagente liquido. gli strumenti per misurare costano tantissimo e non credo ce ne sia uno che misuri tutto.
ciao

enzo80
29-03-2007, 11:23
Va bè il tempo non è un problema, settimana più settimana meno...
Era giusto per sapere, per quanto riguarda il controllo dell'acqua allora la soluzione migliore a quanto pare sono i reagenti liquidi.
Grazie :-)