Entra

Visualizza la versione completa : luci cayman scenic 80

dream
29-03-2007, 00:54
Cari amici, come tutti sapete questo tipo di acquario (cayman scenic) è abbastanza rognoso per aumentare le luci, o modificare quelle esistenti ( sostituire t8 con t5), dopo lunghi lavori di sega, trapano, colla e silicone, arriverò presto all'installazione, di 2 tubi t5 (almeno che non rimanga fulminato :-D o avvolto nei cavi), avendo per ora rinucinciato alle pl.
Le nuove luci saranno
1-t5 24w 830 che vorrei metterlo come primo neon partendo dal dietro
1-t8 18w acquarelle (originale rimarrà per altri 4 mesi (con cosa lo sostituireste?)
1-t8 18w 765 (originale -04 dato dalla ferplast) che vorrei sostituire con 965
1-t5 24w 940 Acquistato per errore ma ormai melo ciuccio #18

Cosa ne pensate?
Il V/s primo pensiero, sarà speriamo rimanga fulm...... #26 non si fanno questi cattivi pensieri -37 -37

dream
01-04-2007, 23:32
Per installare le luci t5, ho cercato in commercio le cuffie stagne, ma con grande dispiacere mi sono reso conto che dovevo malarle, per poi doverle richiudere con sigillanti ecc, il costo poi 18€ dal pescivendolo dove vado...
cmq una l'ho comprata e modificata, ma il lavoro non mi piaceva proprio, ho deciso per il fai da te, costruire delle cuffie stagne per tubi t5, che avessero delle dimenzioni da poter entrare in quel poco spazio, difficile ma non impossibile. guarda foto. tempo permettendo proverò a scrivere tutta la procedura per il montaggio in questo acquario....

Domanda: le 2 luci t8 da 18w si accendono dalle 16.30 alle 23.00 i due t5 da 24w dalle 18 alle 21.30, con queste piante attualmente in acquario HYDROCOTYLE LEUCOCEPHALA,
ROTALA ROTUNDIFOLIA,
LILAEOPSIS.NOVAE-ZELANDIAE,
ALTERNANTHERA CARDINALIS,
ECHINODORUS MIDI FLEUR,
COSA CONSIGLIATE, come foto periodo e tipo di tubi?

Grazie a tutti.

lucaweb
02-04-2007, 17:42
Bello.. e come lo hai realizzato???? sono interessatissimo... io per ora ho comprato le cuffie ma sono grosse e non ci entrano. Quindi mi tengo buono il cavo, ho preso gli attacchi ma devo renderli stagni...

Dimmi dimmi..