Visualizza la versione completa : pulizia rocce
Ciao ragazzi ho due belle rocce nel mio acquario, comprate in negozio e poi bollite, stanno inziando a diventare di color verde, è possibile evitarlo per farle rimanere del colore naturale?
ho provato a ribollirle e spazzolarle ma non ha funzionato.
esistono prodotti o avete qualche consiglio?
grazie a tutti ciao
hai pulitori? quelle sono alghe, è normale
si, ho 4 corydoras, 3 gamberi a ventaglio ed una caridina...
mmm, aspetta il parere di qualche esperto, io ti posso dire solo che quando ho preso l'ancistrus, le mie sono pressochè sparite, comunque un po' ci saranno sempre
confermo sono alghe. Prime tiravo fuori le pietre e le ripulivo con uno spazzolino con setole di ferro, ma dopo un pò ricomparivano. Le ho viste sparire completamente solo quando ho inserito una 20ina di caridina japonica. I corydoras non sono mangiatori di alghe così come i gamberi a ventaglio (ma di questo non sono sicurissimo), ti consiglio di aumentare il numero di caridina japonica, ma prima come da rito ti chiedo i valori della vasca (soprattutto nitrati e fosfati se sono alti nemmeno le caridina ti possono salvare)
ne ho già una di caridina.
i valori della vasca sono:
ph 7,2
kh 8 gradi tedeschi
gh 6 gradi tedeschi
no2 0,05 se non ricordo male, comuqnue al minimo per intenderci
no3 0,5 anche quelli al minimo
ma si riproducono bene le caridine?
perchè prima ne avevo 3 e 2 son morte tanto tempo fa..
costano pure parecchio qua da noi
ciao ragazzi vi chiedevo una cosa e possibile prendere pietre da vicino maro - o vicino i fiumi e metterli nell'acquario? se si cosa devo fare prima di inserirli?
testare che non siano calacaree o disperdano minerali nell'acqua
e come si fa? :-P
Hannibal Lecter
31-03-2007, 17:16
Secondo me non c'è migliore soluzione degli ancistrus!
ciao Antonio! ;-)
gocku, non è semplice riprodurre la caridina japonica, se ne hai una sola conviene aggiungerne almeno altre 3-4. le neocaridine invece si riproducono facilmente ;-)
e come si fa? :-P
versi sulla pietra alcune gocce di aceto o meglio un prodotto anticalcare (viakal) se la pietra reagisce "friggendo" significa che è calcarea quindi non va bene ;-)
la caridina non si produrrà mai in acquari normali (cioè non espressamente dedicati alla loro riproduzione e quindi con acqua salata). Se ne hai solo 3 e normale che tu non veda i risultati secondo me dovresti portare il numero ad almeno 10. La soluzione potrebbe essere l'ancistrus ma è anche vero che se non ha una vasca abbastanza grande sarebbe sacrificato. Se non hai litraggi di almeno 80 litri ti consiglio i siamesis semmai
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |