Entra

Visualizza la versione completa : Domanda

diegoclimb
28-03-2007, 21:47
Quando si fa manutenzione alla vasca, potature, pulizia ecc. insomma quando si infilano le mani in acqua, bisogna togliere corrente? Io finora non l'ho fatto, ma adesso mi è venuto sto dubbio.

milly
28-03-2007, 21:49
per sicurezza la corrente andrebbe sempre tolta quando si mettono le mani in acqua #36#

AndreaDoc
28-03-2007, 21:56
Già...Milly ha sempre ragione... ;-)

alfadur
28-03-2007, 22:06
per sicurezza si...ma quanti di voi lo fanno???? #18

diegoclimb
28-03-2007, 22:15
Ho capito. Classica regola che nessuno rispetta.

AndreaDoc
28-03-2007, 22:32
Io lo faccio...hai mai visto uno fulminato? Io sì, e non ci tengo a fare la stessa fine!! ((anche se delle volte ci si dimentica...e questo lo facciamo tutti...per fortuna i salvavita dovrebbero salvarcela la vita...ma non ci tengo a provare se funziona...))

diegoclimb
28-03-2007, 22:34
Andrea&Emy, hai ragione,vedrò di ricordarmi #24

AndreaDoc
28-03-2007, 22:38
Ma si è sballato l'orologio del forum?
Io faccio le 22e46...

alfadur
28-03-2007, 22:47
è rimasto un'ora indietro...

bruce
28-03-2007, 23:29
"della serie: vi consiglio di fare come dico, ma non come faccio"...

E' assolutamente obbligatorio staccare le spine, prima di mettere le mani in vasca....!!!
:-)) :-)) :-))

bruce, che ci vede già poco con la luce accesa.... :-D :-D :-D

Phenomena
29-03-2007, 09:09
Io l'anno scorso ho preso una piccola scossa con il caricabatterie del cellulare, sinceramente HA FATTO MALE, quindi non ci tengo a riprovare tale sensazione! #06
Staccate sempre tutto quando mettete le mani in acqua!!!!!

Federico Sibona
29-03-2007, 09:49
Staccare tutto è da fare sempre, ma diventa veramente imperativo se avete manomesso l'impianto elettrico originale dell'acquario, per esempio se avete aggiunto neon con materiali non specifici per acquario. Se dovete fare interventi sulle piante, tipo potature o spostamenti, oppure pescare pesci avrete però necessità di avere luce, in questi casi assicuratevi di avere attrezzi con manici isolati o in plastica e sufficientemente lunghi da non dover mettere le mani in vasca. E se proprio non si può fare a meno di mettere le mani in vasca senza staccare l'impianto elettrico dell'acquario.... scarpe con suola in gomma e/o palchetto o pezzo di legno (o comunque isolante) sotto i piedi ed una mano sola in vasca e l'altra in tasca o dietro la schiena. E molta attenzione a dove mettete le mani bagnate.
Tutto questo può sembrare esagerato, ma non lo è. Del senno di poi......

Miranda
29-03-2007, 17:23
io stacco solo la pompa dell'acquario, le luci no, sono attaccate al coperchio che è rimovibile e non sono quindi a contatto con la zona filtro/termostato e quindi con l'acqua (ho un acquario Juwel)...mi è venuto il dubbio...faccio bene o no?