Visualizza la versione completa : Il mio Cometa è diventato completamente bianco...
Ciao a tutti
premetto che sono nuova dell'ambiente e non ho mai partecipato ad un forum...
Ho un piccolo acquario con un pesce cometa, un pesce rosso comune, uno spazzino e 2 lumache, stanno tutti benissimo e mangiano con moooolto appetito.
Il pesce Cometa, che ha circa 2 anni e mezzo, nell'ultimo mese ha virato completamente colore, da tutto rosso è diventato tutto bianco...
E NORMALE??? #30
Si è normale. Se un esemplare originariamente colorato tende a sbiancarsi, questo fenomeno può dipendere da carenze vitaminiche, oppure da poco sole oppure molto più semplicemente dall'età. Se la presenza di esemplari che sono diventati bianchi è ridotta rispetto al totale e limitata ai più vecchi è molto probabile che quest'ultimo sia il motivo più plausibile, nel qual caso si tratta di un fenomeno normale ed inevitabile. Molte volte dipende dalla mancanza di beta carotene (provitamina A); è un colorante naturale che entro certe dosi nn può far nulla di male ai tuoi pesci.
Lo trovi in alcuni mangimi tesi a migliorare la componente rossa della livrea, come i mangimi specifici x discus rossi o quelli dati alle trote per renderle "salmonate".
A volte si integra la spirulina con beta carotene.
Guarda se trovi un mangime che lo abbia tra gli ingredienti, somministralo per un po' di tempo.
Ciao ;-)
onlyreds
29-03-2007, 10:25
A me un black moore (sono quelli neri con gli occhi sporgenti :-)) ) era diventato tutto arancione!!
Direi che è normale. Che cosa gli dai da mangiare?
Grazie delle risposte.
Da mangiare gli do' i fiocchi per pesci rossi, in effetti sulla confezione non è indicata la presenza di beta carotene, però se questo non gli provoca dei problemi spero che rimanga così perchè è molto carino.. #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |