Visualizza la versione completa : Clandestino a bordo
Buona sera..
Prima di tutto un piccolo preanbolo...
Domenica stavo gardando la mia vasca dopo aver pulito per bene i vetri, e cosa ti trovo che se ne va a zozzo per una roccia... la pelle di un granchio.. mi dico ok.. no problem.. sarà il mitrax che ha fatto la muta... ma guardando meglio noto che è troppo piccola per essere del mitrax(circa grande come una monetina da 10 centesimi)
Oggi finalmente sono riuscito a vedere il granchietto... è grigio/marroncino con le chele blunotte/nero
Purtroppo non sono riuscito a fotografarlo.. sapete dirmi se è pericoloso?? è erbivoro o rischio che mi sgranocchi i coralli?? al momento lo ho visto smangiucchiare le alghette sulle rocce...
grazie a tutti :-)
come le ha le chele?sono come quelle del mitrax o sono appuntite?
viste le ho viste male perchè sono piccine..
sembrerebbero appuntite ma non ci giurerei
Allora ieri sono riuscito a guardare bene le chele sia del mitrax xhe del clandestino e mi sembrano uguali.
se il clandestino ha le chele "spuntate" come il mitrax non dovrebbe causare danni,però aspetta pareri più esperti
allora.. confermo che ha le chele spuntate...
esattamente ha la testa e le chele viola scuro quasi nero
purtroppo non so darti informazioni in più rispetto a quelle gia date.....
cmq per adesso non toglierlo,al massimo se hai la sump prendilo e mettilo lì con una roccetta e ogni tanto nutrilo con una vongola(cruda,non da barattlo)oppure un pezzettino di gamberetoo(come la vongola)ogni 2giorni circa
ricordati che non è lì per colpa sua
capito.. ma se è erbivoro le vongole non le mangia
Superman
30-03-2007, 09:33
bardock, in generale (sottolineo in generale) se non sono pelosi non sono pericolosi (con tanto di rima baciata). Controlla e facci sapere! ;-)
le zampetine sono pelosa... ma come sono pelosa quelle del mitrax
Superman
30-03-2007, 10:06
bardock, appostati appena si spengono le luci e fa' una foto così lo identifichiamo. Gli occhi sono bianchi? Guarda un po' se è questo?
Superman
30-03-2007, 10:19
se ne va a zozzo per una roccia...
:-D :-D :-D
oppure questo?
http://www.melevsreef.com/pics/1203/mithrax4.jpg
Superman
30-03-2007, 10:23
Black Mithrax secondo me...
assomiglia moltissimo al black mitrax diciamo che il mio ha la testa meno nera ma in linea di massima mi pare che sia lui... non mi pare abbia gli occhi bianchi...
P.S.
sulla prima risposta non hai postato il link :-D :-D :-D :-D
Superman
30-03-2007, 14:45
Porca... aspe' che lo ritrovo, comunque quella era una prima ipotesi scartata dalla tua risposta...
Cerco il link del primo post...
Attendere prego
Superman
30-03-2007, 14:51
Eccolo
http://www.fragexchange.com/photopost/showphoto.php?photo=784
mi sa più il Black Mithrax però... #36#
decisamente il black mitrax.... allora posso stare tranquillo?? non fa danni?
Superman
30-03-2007, 15:13
Se è lui dormi tra 2 guanciali! ;-)
bene.. oggi se riesco a vederlo cerco di gardarlo bene.. ma dalla foto e da come lo ho vistoi o mi sembra proprio lui... :-)
bardock,il mitrax è si erbivoro ma anche carnivoro e quindi in definitiva è onnivoro quindi la vongolina gliela puooi dare a patto che a lui piaccia :-D :-D
controllato.. è un black mitrax #22 #22 #22
ma è raro??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |