Visualizza la versione completa : Oregonreef
Purtroppo anche i migliori perdono le proprie vasche.
http://www.reefcentral.com/forums/showthread.php?s=&threadid=1080179
Mi spiace perché era veramente la numero 1.
Mat
PS: non so se questo sia il posto adatto per postare la notizia. Che i moderatori spostino pure dove è più corretto.
Azz... veramente un peccato.
Onore e solidarietà ad uno dei migliori , che ha ammesso di aver fatto una colossale *******.
Ciao
Cavoli che dispiacere!!!!!!!
Anche per me se non la piu' bella vasca, decisamente una delle piu' belle.....
Ciao
duccio89
28-03-2007, 23:45
????scusate...praticamente ha cambiato 200 galloni (litri cioe?) perche???
e con il cloro??? scusate ma l inglese...
La vasca di Steve West no cacchio... :-( :-( :-(
frankzap
29-03-2007, 01:14
porca miseria.............
comunque questo è un pazzo furioso............
ma come ha fatto a fare un cambio così con acqua del menga...........
sempre se ho capito bene..............
che peccato però......
una tra le vasche più belle...................
Ma come l'ha persa? Potete spiegarmi please?
mariobros
29-03-2007, 04:17
#23 che peccato, mi dispiace molto. era la mia vasca preferita -20
triglauco
29-03-2007, 08:05
caxxo quelle due rocciate con in mezzo il canyon mi hanno sempre fatto sognare, ke peccato #07
Superman
29-03-2007, 08:55
Ha chiuso dicendo che può fare le ferie tranquillo per una volta! Ammirevole...
La mattina ha pulito la pompa dello skimmer dopo 1 anno che non la guardava.
La sera lo skimmer ha funzionato talmente bene che ha schiumato oltre 200 galloni ( circa 800 litri ) ed ha scaricato tutta la sump. ( evidentemente lo skimmer in questione ha lo scarico del bicchiere dello schiumato all'esterno ).
Non avendo acqua pronta in quei quantitativi ha usato acqua di rubinetto con un vecchio biocondizionatore declorinante + sale quanto basta.
Ha miscelato in sump e alla mattina ha trovato il disastro.
Ciao
ma porco *** che perdita... era la mia vasca preferita
Marco AP
29-03-2007, 12:36
Ha miscelato in sump e alla mattina ha trovato il disastro.
Pensa te... #07
frankzap
29-03-2007, 12:41
800 litri di schiumato?
e che diamine..................
leletosi
29-03-2007, 13:58
MA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
#23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23
condormannaro
29-03-2007, 14:00
Nel mio piccolo ho perso un anno e mezzo fa un nano da 80 litri che girava alla grande da tempo. Quasi tutti gli animali sono morti: si ruppe in mia assenza il termostato del riscaldatore, rimanendo a 38 gradi per circa cinque giorni.
Fu tragico. Non oso immaginare come debba sentirsi il collega in Oregon...
In effetti, più che un errore, ha commesso una vera follia.
Ha infatti scritto che nonostante lo scarico dell'acqua dalla sump, dovuta all'iperlavoro delle pompe una volta che le aveva pulite (se non ho capito male l'acqua non è finita in terra, ma in un canale di scolo che evidentemente aveva allestito per le emergenze), il circuito girava ed era funzionante!.
Avrei capito se l'acqua rimasta fosse stata insufficiente a far girare l'acquario, o per coprire gli animali, ma invece bastava...
Non ha sbagliato per porre rimedio ad una situazione disperata, ma a causa del peggior nemico che può ingannare l'acquariofilo, anche il più esperto: la fretta.
Lo dico con grande rammarico, perchè senza avere le qualità di quel collega, soffro della medesima sindrome.
A presto
Ma c'è in giro qualche foto del disastro?
***dani***
29-03-2007, 16:56
-20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20
era anche il mio di sogno... anzi lo è ancora...
*Tuesen!*
29-03-2007, 22:16
azz, ha usato lo skimmer URTIMATUM......eppure ne parlavano bene.....vero Rama? #24
duccio89
30-03-2007, 18:55
:-D
scusate posso ridere?
cioe mi dispiace ma fatemi capire...un super esperto...con un impianto da 100.000euro??? mmm animali compresi direi di si, no?
usa acqua del rubinetto con del declorinante? un po di senso pratico no?
comunque non posso dire niente vista la sua vasca/esperienza pero questo commento mi e scappato
frankzap
30-03-2007, 19:02
duccio89 sinceramente è venuto anche a me il tuo stesso commento........
o allora.............
condormannaro
30-03-2007, 19:08
Personalmente ho molto ammirato il candore, e la serenità, con cui ha ammesso l'errore (che poi non è un errore, ma una enorme follia).
Con tutti i sedicenti fenomeni che ci sono in giro, trovare uno che ti dice di aver perso tutto quel ben di Dio perchè ha usato un biocondizionatore per il cloro, per giunta vecchio, è piuttosto raro.
Negli anni ho incontrato invece diversi appassionati che sono rapidissimi a dirti di riprodurre questo e quello, che hanno crescite enormi, ma che puntualmente glissano quando devono confessare l'ingenuità o la perdita di un animale.
Certo il nostro amico americano, a giudicare da quello che scrive e dalle foto, deve avere delle possibilità economiche di tutto rispetto, e quindi vive la cosa, immagino, con meno disperazione. Resta il fatto che anche per lui non deve essere stato uno scherzo...
A presto
mariobros
30-03-2007, 19:09
penso che se ti stai giocando una vasca da 100.000€ un pò il panico ti prende e non sei lucido come dovresti, quindi sei portato a fare caxxate
comunque concordo sulla troppa superficialità dell'intervento
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |