PDA

Visualizza la versione completa : TRAGEDIA

tatto
28-03-2007, 18:42
Come tutte le mattine mentre faccio colazione dò uno sguardo al mio caro acquario ma oggi guardo sotto la tavola che lo sostiene e vedo che è leggermete spanciata verso il basso nn ci faccio caso all'inizio ma poi mi accorgo che c'è dell'acqua ...........
L'ho asciugata pensando che era quella che ieri sera mi è caduta ma prima di pranzo mi sono reso conto che,tragedia delle tragedie, c'era di nuovo !!!

Sono distrutto come posso fare ???? aiutatemi !!!!!!

grazie

alfadur
28-03-2007, 18:46
deve essersi spaccato il vetro inferiore dell'acquario!
ce poco da fare...
devi svuotarlo e se la crinatura è piccola sigillarla, altrimenti sostituire il vetro! :-(

alfadur
28-03-2007, 18:47
...aggiungerei che la cosa deve essere fatta abbastanza velocemente, ondeevitareil peggio!

tatto
28-03-2007, 19:17
Cavolo Cavolo sono disperato !!!!
Il negoziante dice che nn è possibile di fareuna prova un giorno in caso lo cambia !!
Ma i pesci.......le piante...... tutto il lavoro fatto !!!
Come faccio????

-Marko-
28-03-2007, 19:26
è successo anche a me una volta... togli tutto, pesci e piante e mettili in un'altra vasca ( se ce l'hai) o i bacinelle (nuove)... pesci con pompa e riscaldatore... svotalo subito prima che peggiori la stituazione... #17 mi disp... è un casotto lo so...

mbrac69
28-03-2007, 19:40
tatto, c'è poco da fare. devi svuotare la vasca e verificare cosa è successo. potrebbe essere un problema di siliconature. se fosse questo potrai ripristinarlo altrimenti se il vetro è crinato secondo me cambi il vetro o meglio cambi la vasca. :-(

tatto
28-03-2007, 19:45
Misa che è l'unica .........che lavoro che mi aspetta !!!!!
Sempre spernado di nn dover cambiare la vasca !

Vabbè cmq grazie

iside
28-03-2007, 20:05
mamma che casotto!!! da quanto tempo è avviato il tuo acquario?
Attento al filtro, così appena sarai pronto per riallestirlo con pesci e piante non dovrai aspettare anche il picco dei nitriti.
In bocca al lupo ;-)

Federico Sibona
28-03-2007, 20:53
Fai funzionare il filtro ed il riscaldatore nel secchio, o altro recipiente, in cui metterai i pesci. Se puoi metti nel secchio acqua dell'acquario. Oppure, meglio, compra una vasca di plastica di 20/30l litri (anche in un negozio di casalinghi) e metti un po' di ghiaietto, filtro, riscaldatore, una lampada da scrivania, piante e pesci (sempre con acqua dell'acquario), così avrai più tempo per risolvere i problemi della vasca principale.

bruce
28-03-2007, 23:01
....ricordi di non troppo remoti traumi...

puoi leggere il mio post, in merito...

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=105499&highlight=armageddon

visto che in quel modo la situazione si è risolta.
...ciao...e che tutto possa andare per il meglio...

bruce.