Visualizza la versione completa : TRAGEDIA
Come tutte le mattine mentre faccio colazione dò uno sguardo al mio caro acquario ma oggi guardo sotto la tavola che lo sostiene e vedo che è leggermete spanciata verso il basso nn ci faccio caso all'inizio ma poi mi accorgo che c'è dell'acqua ...........
L'ho asciugata pensando che era quella che ieri sera mi è caduta ma prima di pranzo mi sono reso conto che,tragedia delle tragedie, c'era di nuovo !!!
Sono distrutto come posso fare ???? aiutatemi !!!!!!
grazie
deve essersi spaccato il vetro inferiore dell'acquario!
ce poco da fare...
devi svuotarlo e se la crinatura è piccola sigillarla, altrimenti sostituire il vetro! :-(
...aggiungerei che la cosa deve essere fatta abbastanza velocemente, ondeevitareil peggio!
Cavolo Cavolo sono disperato !!!!
Il negoziante dice che nn è possibile di fareuna prova un giorno in caso lo cambia !!
Ma i pesci.......le piante...... tutto il lavoro fatto !!!
Come faccio????
è successo anche a me una volta... togli tutto, pesci e piante e mettili in un'altra vasca ( se ce l'hai) o i bacinelle (nuove)... pesci con pompa e riscaldatore... svotalo subito prima che peggiori la stituazione... #17 mi disp... è un casotto lo so...
tatto, c'è poco da fare. devi svuotare la vasca e verificare cosa è successo. potrebbe essere un problema di siliconature. se fosse questo potrai ripristinarlo altrimenti se il vetro è crinato secondo me cambi il vetro o meglio cambi la vasca. :-(
Misa che è l'unica .........che lavoro che mi aspetta !!!!!
Sempre spernado di nn dover cambiare la vasca !
Vabbè cmq grazie
mamma che casotto!!! da quanto tempo è avviato il tuo acquario?
Attento al filtro, così appena sarai pronto per riallestirlo con pesci e piante non dovrai aspettare anche il picco dei nitriti.
In bocca al lupo ;-)
Federico Sibona
28-03-2007, 20:53
Fai funzionare il filtro ed il riscaldatore nel secchio, o altro recipiente, in cui metterai i pesci. Se puoi metti nel secchio acqua dell'acquario. Oppure, meglio, compra una vasca di plastica di 20/30l litri (anche in un negozio di casalinghi) e metti un po' di ghiaietto, filtro, riscaldatore, una lampada da scrivania, piante e pesci (sempre con acqua dell'acquario), così avrai più tempo per risolvere i problemi della vasca principale.
....ricordi di non troppo remoti traumi...
puoi leggere il mio post, in merito...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=105499&highlight=armageddon
visto che in quel modo la situazione si è risolta.
...ciao...e che tutto possa andare per il meglio...
bruce.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |