PDA

Visualizza la versione completa : caridinie resuscitate!

Riki84
28-03-2007, 17:59
Circa un paio di settimane fa ho introdotto nel mio acquario 7 caridinie. La sera stessa ho visto il mio scalare che si stava divorando un gamberetto, allarmato da quella visione ho subito guardato in giro per controllare come stessero gli altri 6, ma purtroppo non ce n'era traccia.
Ho passato i giorni seguenti concentrandomi sulla ricerca delle caridinie, ma non vedendole mai mi ero rassegnato al fatto che fossero diventate cibo vivo per il mio pesciotto!
Oggi durante il solito controllo di routine dell'acquario ho trovato un pesce morto tra il filtro appeso con le ventose e il vetro...dopo le prime imprecazioni ho iniziato a pensare come ci fosse finito e soprattutto come fare per toglierlo.
Mi stavo ingegnando con un ferro da maglia di mia madre, per riuscire a spostarlo in un punto raggiungibile senza fare troppi danni, quando, di male in peggio, lo faccio cadere fino in fondo alla vasca (sempre nello spazio tra filtro e vetro).
Dopo un'altra serie di imprecazioni che vi lascio solo immaginare mi sono armato di pazienza e ho ricominciato l'impresa...ma ecco la sorpresa! Da sotto il filtro spuntano un paio di caridinie e iniziano a banchettare con il pesce!
Non vi dico la felicità nel rivederle! Mi sono proprio stupito!
Alla fine sono riuscito a vederne quattro. Ormai è tutto il pomeriggio che si mangiucchiano i resti del pesciolino facendo avanti e indietro da sotto il filtro!
Queste sono emozioni che solo un acquariofilo può provare!!!

alfadur
28-03-2007, 18:11
:-))

tognamax
30-03-2007, 22:37
caridina, si dice caridina

hehehehehehehe
cmq benvenuto nella famiglia.....