Entra

Visualizza la versione completa : aiuto: corydoras immobile e ansimante

albertinos
28-03-2007, 16:40
sono un po' preoccupato per uno dei 3 cory...
mentre gli altri se ne vanno tranquilli per i cavoli loro.. lui rimane solo.. se ne sta fermo sulla sabbia.. non spazzola col muso... resta fermo e sembra ansimare... non apre e chiude la bocca per quanto vedo, sembra solo ceh respiri molto velocemente.
e tutto oggi che sta così..
avete idea di cosa possa avere?
PS: chiedo scusa ai mod, ma non sapevo dove postare.. qui, catfish, malattie..

Simoncelli
28-03-2007, 18:00
Da quanto tempo è in vasca? Noti niente di anormale sul corpicino?
Non vorrei allarmarti, ma anche uno dei miei, inseriti da pochissimi giorni, ha fatto così per un giorno intero e poi è morto...la causa:inspiegabile...la negoziante dice "mancato ambientamento"

albertinos
28-03-2007, 18:21
uffi... anche il mio è stato inserito 2 giorni fa...
non dirmi così... :-( :-( :-( :-(
si può salvare?

diegoclimb
28-03-2007, 18:26
Stessa esperienza. Sono morti tutti e due (sigh). Anche a ma hanno detto mancato ambientamento...mha...
non vorrei sembrare cinico ma per me non ce la fa #07

AndreaDoc
28-03-2007, 18:40
Mmm...prova a misurare i valori dell'acqua...
Cmq anche a me è successa la stessa cosa...il pesciaro nel recuperarlo lo ha ferito con il retino...è stato male2 settimane e poi... -20 -20 ...eseguita "autopsia"...causa della morte: emorragia interna...povero...
Cmq guarda che non ci siano ferite evidenti...
Li hai inseriti "delicatamente" nell'acquario? (mettendo a "scaldare" il sacchetto nell'acquario e poi aggiungendo poca acqua di acquario alla volta nel sacchetto??9

albertinos
28-03-2007, 18:58
si si ho fatto tutto cmoe andava fatto... in effetti questa cosa dell'emorragia interna potrebbe non essere sbagliata... mi è parso prima di vedere un rigonfiamento blu sulla pancia... spero di sbagliarmi...

mbrac69
28-03-2007, 19:41
che che ne dica la gente i cory sono delicati. :-(

FiNsAn
28-03-2007, 22:29
prova a postare in malattie......forse ti aiutano... FORSE
mbrac69, purtroppo ha ragione.... sono delicatini i cocò... principalemnte i pandini..... #07