PDA

Visualizza la versione completa : Impresa ardua....acquario bi laterale

88viper88
28-03-2007, 14:01
Ragazzi ho una specie di mobile che divide il corridoio dal salotto all cucina...mi chiedevo se fosse possible l'allestimento di un acquario che sia visibile da tutti e due i lati....x nascondere i cavi e tubi nn c'e problema...il problema è la disposizione della disposizione degli arredi

babaferu
28-03-2007, 15:06
io credo che devi solo fare in modo che nonostante i due lati esposti i pesci non siano troppo disturbati e abbiano abbastanza quiete: molte piante, legni, pietre. buon lavoro, ba

piranhas
28-03-2007, 19:22
Ma com'è la struttura in quel punto della casa? Se non ho capito male, l'acquario non starebbe lungo una parete; che elementi portanti ci sono in quel punto? E poi, quanto sarebbe grande l'acquario? Occhio ai pesi ed alla loro distribuzione.

88viper88
28-03-2007, 19:56
su quella struttura c'e legno massiccio...è una specie di divisorio alto un meto e mezzo

piranhas
29-03-2007, 08:59
Si, ma intendevo la maglia strutturale della casa. Se quel divisorio è molto lontano da una parete portante e/o sotto di esso non c'è una trave, potrebbe essere un problema la pressione specifica esercitata dall'acquario, del quale, però, non conosciamo le caratteristiche.