Visualizza la versione completa : Discus con chi?
Salve ragazzi, volevo sapere se mi potete dire il nome scentifico dei discus, magari delle varie razze così mi guardo le schede.
E sopratutto, hanno bisogno di un acquario solo per loro o si possono tenere con altri pesci? #24
enzo80, possono stare con altri pesci compatibili, ad esempio i cardinali che tollerano bene le alte temperature, però se non hai molta esperienza io ti sconsiglio una vasca di discus, non sono pesci facili da gestire.
la vasca in questione che caratteristiche ha ?
quoto milly
i discus sono pesci impegnativi , sono così famosi che persino qui si sono conquistati tre sezioni solo per loro, spulcia le info qui
http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=26
;-)
ci vuole molta cura e tempo
si può fare anche nel caso tu sia un neofita (vedi me) ma ci vuole impegno, passione e molto tempo dedicato agli approfondimenti ..
se non hai le 3 cose lascia perdere
convivono con parecchi pesci "di branco"
no era solo per chiedere, sto decidendo di allestire un acquario con un amico e stiamo valutando tante cose, flora e fauna e naturalmente anche le dimensioni della vasca perchè abbiamo un po di scelta.
siccome gli piacciono i discus volevo sapere se qualcuno se ne poteva tenere, non tanto per la riproduzione! Già che ci siamo in che condizioni bisogna tenerli? tipo dimensioni vasca, altri abitanti, flora ecc ecc, la temp mi pare di saperla, sui 28#30°c giusto? :-)
esatto 28 gradi minimo
considera 50 litri a pesce come minimo
l'importante è che i valori siano sempre costanti e non ci siano oscillazioni di sorta perchè questo viene avvertito dai pesci con varie patologie che sono sempre presenti nel pesce ma che escono fuori in condizioni di stress
in linea di massima acqua sempre pulita con ph tra 6 e 7 purchè sempre costante
kh 2-4 e gh 4-6
no2 zero e no3 molto bassi sempre
dimenticavo per l'arredo
le piante devono essere ben radicate perchè il discus soffia sulla sabbia per prendere il cibo che cade
dai uno sguardo sul portale nella sezione articoli dolce
anche qui
http://www.mondodiscus.com/discus/it/articoli-tematici/di-che-vasca-sei.html
Mi faccio un giro, cmq posso essere più preciso a chiedere quando avrò la vasca.
Mo vediamo, le cose in due sono difficili da decidere #07
Mi faccio un giro, cmq posso essere più preciso a chiedere quando avrò la vasca.
Mo vediamo, le cose in due sono difficili da decidere #07
ma la scelta della vasca è fondamentale per la scelta dei pesci
se decidi per i discus considera almeno 200 litri per massimo 4 pesci
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |