PDA

Visualizza la versione completa : Il mio povero "acquario"...

albertovi
27-03-2007, 22:19
Allora...Purtroppo ho scoperto questo forum troppo tardi..e ho avviato con svariati errori al mio acquario...ormai sono 6 mesi che è avviato, e gli errori si notano tutti...A partite dal fondo a sabbietta blu...preferisco non parlarne...vorrei cambiarlo ma sarebbe un lavoro assurdo...sotto la sabbietta sono presenti 2 substrati fertilizzanti consigliatimi dal negozio...!
Alcuni problemi sono riuscito a risolverli leggendo qua e la...ma adesso l'anubias ha qualche problema che non so interpretare...la potete vedere in foto...in vasca ne sono presenti 2 e entrambe presentano sulle foglie quelle macchioline...poi in quell'altra foto un pò (un bel pò) sfuocata si vedono le punte delle foglie di un'altra piantina, le quali hanno buttato queste specie di "radici aeree"...??o almeno vorrei capire cosa sono...!
Poi...accetto ogni tipo di consiglio...la sabbietta blu penso ormai di tenerla, mi piacerebbe molto un acquario pieno di piante...ma non so da dove partire...!A voi...grazie in anticipo...!

yangh
27-03-2007, 23:06
ciao alb. io non sono una esperta ma dovresti postare i valori dell'acqua e tipo di lampade ...fotoperiodo ecc x avere un aiuto cmq io con l'anubias ho risolto spostandola in una zona poco illuminata e la pianta ke ha le radici aereese è un microsorum(dalla foto nn si capisce ) credo sia normale
ciao

blueyes_
28-03-2007, 00:09
A vederlo così non sembra poi una cosa così tragica...
alla fine è un acquario mediamente piantumato e senza troppi problemi a prima vista!
Certo dovresti postare i valori e piano piano si può vedere come si possono sistemare, poi dicci il filtro da cosa è formato all'interno...
pesci presenti...ossia DI TUTTO E DI PIU!

Eppoi non preoccuparti per l'anubias e quasi matematico che facciano così...quindi ho metti delle piantine in superficie che gli coprano parte della luce, oppure la sposti...ma se ha preso bene lasciala li ti conviene!
La microsorium ha fatto i figli ...se mi passi il termine ;-) ;-) ...quindi ora i figlioletti stanno cercando un punto dove poter ancorarsi..anzi le piante nn sono sicuramente sofferenti..fidati!