Visualizza la versione completa : Il mio primo acquario
Ho creato il mio primo acquario. E' in vetro, con in fondo della gaia verde, ed una cavernetta. Sono 10 litri. Ha un filtro e ci sono tre pesci rossi. Cosa ne pensate? Suggerimenti per migliorare? :-)
filippo66
27-03-2007, 21:39
tre pesci rossi in 10 litri?
Nel giro di un paio di mesi non avranno piu lo spazio per muoversi.
Massimo lo cascio
28-03-2007, 01:34
Ciao. Purtroppo posso darti solo brutte notizie. Quella vasca è troppo piccola e completamente inadatta ad un neofita. Un litraggio buono per iniziare è di almeno 60 80 litri (meglio di più). Se tu fossi un appassionato di nano acquari potrei consigliarti di inserire un mini riscaldatore , una piccola pianta e tre caridina. Ciao
max0005, benvenuto :-))
confermo quanto ti hanno detto, 10 litri sono pochissimi per qualsiasi pesce, per i pesci rossi è assolutamente inadatto. dai un'occhiata alla sezione dedicata ai pesci d'acqua fredda ;-)
Si, però quei tre pesci rossi ce li ho già da un mese, e non sono cresiuti per niente. Avrò fatto qualcosa di male? #07
Si, però ce li ho da circa un mese, e non sono cresiuti... cosa posso/devo fare? #07
se puoi compragli un acquario più grande, se non puoi regalali a chi glielo può comprare. considera che a loro servono una 50ina di L a testa
in 10 lt. togli i pesci rossi e metti red cherry.
onlyreds
29-03-2007, 10:51
Si, però ce li ho da circa un mese, e non sono cresiuti... cosa posso/devo fare? #07
Il fatto è che non cresceranno perchè non ne hanno lo spazio. Soffriranno di rachitismo e nanismo (e magari ti sopravviveranno così anche per anni). Se vuoi/puoi prendi una vasca + grossa. anche quelle dei centri commerciali vanno bene per i rossi (costa pochissimo ed hanno incluso anche il mobile di supporto).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |