k2ride
27-03-2007, 19:55
Ciao, sò che da qualche parte nel forum se ne è parlato, ma io proprio non lo trovo... assodato che per il refugium e la chaetomorpha vanno bene spettri 6000-6500K... che lampade avete comprato voi? oggi ho chiesto una pl l della osram che avesse sui 6000 k... bene... me ne hanno appioppata una a 3000 K... ho guardato quà http://www.naturacquario.net/lux/compatte.htm ma molti codici sono cambiati (se guardate sul sito osram, dove ho scoperto che mi hanno dato le pl sbagliate lo vedete)
A questo punto non sò che fare... se qualcuno mi dice marca tipo wattaggio almeno le cerco in giro dicendo il codice e via.. oppure, avevo letto da qualche parte nel forum che i 6000 K corrispondono a... non ricordo, era un numero... e non ho capito se riferito ad una marca particolare o se è una convenzione... sapendo quello è più facile intendersi con i negozianti?? eventualmente me lo date?
Thanks!
A questo punto non sò che fare... se qualcuno mi dice marca tipo wattaggio almeno le cerco in giro dicendo il codice e via.. oppure, avevo letto da qualche parte nel forum che i 6000 K corrispondono a... non ricordo, era un numero... e non ho capito se riferito ad una marca particolare o se è una convenzione... sapendo quello è più facile intendersi con i negozianti?? eventualmente me lo date?
Thanks!