Visualizza la versione completa : ciclide malato...
ho un labidocromis che da un mese ha la pancia incavata ora anche la faccia smunta pero' mangia. noto un puntino su un fianco... non capisco che cos'è...nonostante cio' sembra abbastanza attivo. Ultimamente ho notato pure la coda sfilacciata...
cosa puo essere?
Chiaretta
27-03-2007, 21:07
infezione intestinale....potrebbe! feci?
come ti sembra la respirazione?colorazione feci?
da questa descrizione potrebbero esserci problemi di flagelli intestinali,verminosi ,tra cui nematodi,incurabili,o infezione algi organi interni.posta i valorio dell'acqua
dalla foto non si vede molto ma visto di fronte sembra un cadavere in faccia!
la respirazione è normale le feci non le ho notate. L'appetito non manca fortunatamente.
i valori dell'acqua sono
ph 7.86
gh 7 kh 5
no2 0
no3 15
po4 0.125
nella speranza che ci siano problemi intestinali e nn batterici o peggio virali,io opteri per un tarttamento a bse di flagyl.lo trovi in farmacia.a mio modo di vedre visto cvhe il pesce mangia gli e lo somministraerei con il cibo.sciogli un cps in cibo a scaglie e lo somkministri mattino e sera per almeno 5 giorni.io farei coasi'.fammi sapere.
in alternativa puoi usare in acqua composti per uso acquariofilio come spirocell ,spiroexol,esha examita.lele
ultimo aggiornamento: il pesce mangia ancora ma è sempre più un cadavere....ora la pinna caudale rispetto a quella della foto dell'altro ieri è diventata la metà!!!
visto che la situazione è così (corrosione batterica delle pinne?) è il caso che gli dia flagyl, spirocell, examita ecc ecc?
la corrosione potrebbe a mio avviso essere un fenomeno secondario.
ma sarebbero flagellati/malattia del buco? eppure il pesce non presenta colorazione scura o buchi sulla testa....ha solo due affossamenti sulla testa ma solo per il fatto che è dimagrito non sono fori!
[quote]
....ha solo due affossamenti sulla testa
[/quote
questo potrebbe essere dovuto al dimagrimento.
purtroppo con questi sintomi le ipotesi possono essere da problemi intestinali,quali flagellati ,examita.verminosi,tra cui nematodi,in questo caso la morte sopraggiunge quando i parassita coplisce un organo vitale, fino ad arrivare a tbc.o inizi un trattamento con i medicinali consigliati o parti ocn ambramicina o bctopur direct,lo so che sono due cose diverse pero' altro nn so consilgiarti.la situazione mi sembra grave
ha appena espulso delle feci non erano mucillaginose ma nemmeno dure....colore chiaro ....una pallottolina comunque non il solito "filone" da mezzo centimetro...si confermano i flagellati quindi?
polimarzio
31-03-2007, 18:56
Fermo restando che con questa sintomatologia si potrebbe ipotizzare anche tubercolosi, malattia verosimilmente incurabile. Auspichiamo la migliore delle ipotesi: parassitosi intestinale da agente da determinare. In questo senso a mio avviso deve eesere instaurata la terapia. Il pesce dovrebbe essere già stato isolato, il trattamento che consiglio è a base di antivermi, con prodotti specifici come il camacell.
il pesce l'ho isolato giovedì ed ho iniziato la cura con flagil .... sembra stia meglio .... mangia sempre molto volentieri (la medicina la somministro anche col mangiare) ed è molto attivo :-) speriamo bene #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |