PDA

Visualizza la versione completa : pesci rossi

tatto
27-03-2007, 14:16
Qualche tempo fa ho regalato alla mia ragazza un piccolo acquarietto per i suoi pesci rossi passata la maturazione del filtro li ha messi però dopo poco che si sono ambientati hanno preso possesso del fondo ed ora nn si muovono mai da lì ... sapreste dirmi il perchè ??

Grazie ciao Fra

filippo66
27-03-2007, 14:43
Cerca di dare qualche info in piu sull'acquario.
Ma non salgono nemmeno in superficie per mangiare?
Come li alimenti?

onlyreds
27-03-2007, 14:44
in che senso preso possesso del fondo?
Sono adagiati sul fondo e non si muovono? Ci servirebbero più info: dimensione acquario, tipo di pesci, normali o ornamentali (tre code), arredo, luce, piante, filtro, valori ecc.ecc.
Detto così è difficile. Io ho un oranda che da quando è rimasto solo è un po' triste e sta più tempo appoggiato sul fondo di quanto ci stesse prima. Non necessariamente è un sintomo di sofferenza o malattia. Il respiro com'è? Mangiano regolarmente e con appetito? (il mio all'ora della pappa è un forsennato!!)

tatto
27-03-2007, 15:01
Scusate avete ragione ..... la vasca è una 25 l il filtro è amaturato e le piante stanno arrivando !
Da quello che vedo sono normalissimi pesci rossi mangiano come lupi poi quando hanno fatto tornano a stare sul fondo attaccati di fianco uno all'altro, poi se uno si sposta l'altro gli ritorna vicino e si mette attaccato e così tutto il giorno !
Si sentiranno spaesati ...fin'ora stavano in una palla di 5 l magari 25 sono troppi :-D :-D
Scherzo nn capisco cosa hanno magari niente

aspetto pareri
ciao

FiNsAn
27-03-2007, 15:25
stanno VICINI VICINI -87 si vogliono bene!!! -87

#12 scherzo scusatemi!!! #12

onlyreds
27-03-2007, 15:41
comportamento normale... non è che devono nuotare per forza tutto il giorno.... :-D :-D e poi mica li starai a guardare 24 ore su 24. magari lo fanno apposta e nuotano quando non guardate :-D :-D :-D
PS
25L sono proprio pochini per 2 rossi normali... capisco che è già una reggia rispetto alla boccia (e meno male che gliel'hai regalato), ma fra meno di un anno staranno proprio strettini...

milly
27-03-2007, 18:19
tatto, sposto nella sezione più indicata (pesci d'acqua fredda) ;-)

Sheep
29-03-2007, 17:04
ehm i sintomi sono quelli dell'asfissia, ma mi sembra molto improbabile dato che da quanto ho capito hanno fatto cosi da subito.. se sei sicuro di areare in modo sufficiente l'acqua allora aspetta qualche giorno. è normale che nei primi giorni se sono spaesati rimangano nel fondo. pero' questa cosa non dovrebbe durare piu di 4 o 5 giorni..

r_c_69
29-03-2007, 18:13
I miei stanno( almeno nell'oretta che gli dedico ) quasi sempre attaccati al vetro del fianco sinistro! Vacci a capire qualcosa...

ami
29-03-2007, 20:07
Sono spaventati, quando li metti in un nuovo acquario è così.
è capitato anke a me, piano piano si abituano, i miei ad ogni rumorino si allarmavano...