Visualizza la versione completa : ocelaris
ciao, ho una domanda stupida da porre, ieri ho preso un ocelaris, vorei capire se e' maschio o femmina?
da cosa si puo' capire?
PiftPift
27-03-2007, 08:03
Gli A. ocellaris cambiano sesso con l’età e al pesce più vecchio, che è anche quello più grande, è attribuito il sesso femminile.
quindi se ne prendo un altro lo posso scegliere a caso, senza guardare delle particolari carateristiche?
PiftPift
27-03-2007, 09:53
l'ideale sarebbe farne un piccolo branco di 3-4 esemplari per favorire una loro sessualità e stabilire meglio quando si forma 1 coppia ma in una vasca come la tua delle misure del profilo e con un vulpinus dentro... sarebbe troppa calca di pesci.
quindi tu cosa mi consigli, perche' ieri il mio negoziante a avuto uno sconto dal suo fornitore e mi a dato un bel ocelaris 4 cm a 12 euro.
tu cosa mi consigli?
fai conto che il mio acquario a un bordo strano di platica che mi impone di tenere il livello del acqua a cm 33, ora la apro, e quindi mi si aumenta di ben 10 cm abbondanti la vasca in altezza, pari a 24 lt.
PiftPift
27-03-2007, 11:06
mi spiace mucci, ma non me la sento di dirti prendili se sono reali le tue misure della vasca ed i suoi abitanti.
e sono cosi le misure della mia vasca, dci che una coppia starebbe stretta?
diventerebbe di misure :
80x30x45
PiftPift
27-03-2007, 11:25
loro no ma sicuramente ci sta il vulpinus già ora senza che tu inserisca nuovi esemplari. mi spiace...
meglio allor che lo riporto al negozio, e mi prendo due coppiette di occelaris, meglio?
PiftPift
27-03-2007, 11:38
esatto! ti sei dato il miglior consiglio da solo! un branco di ocellaris in una vasca a loro dedicata è il massimo! #25 #25 #25
ho un problema con il pagliacetto, nuotasempre ed e vicino alla scatola del filtro, e nuota in superficie, e stato messo ieri sera dentro, dite che ha paura degli altri inquilini e si sta adattando?
Superman
27-03-2007, 14:20
Forse si sta solo ambientando o forse è già in simbiosi con il filtro. Vanno in simbiosi anche con la loro ombra! ;-)
Superman
27-03-2007, 14:44
io direi di no.
e quanti ocelaris o quello che mi consigliate voi togliendo il volpinus?
Superman
27-03-2007, 15:10
In 79 litri lordi? Puoi metterne un altro non di più. Un minimo crescono anche loro!
meto foto vecchia dell' acquario per farvi vedere il fascione che vorei togliere del coperchio.
ditemi voi?
che spanci?
i vetri sono di 6 mm. per l'aqurio e basso, compreso il bordo nero arriviamo a 45 cm. di altezza
foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/th_img_0315_213.jpg
fate conto che e' cambiato tutto.risale a 6 mesi fa, ma mi si e' rotta la macchina fotografica e non posso farvi foto nuove
Superman
28-03-2007, 08:34
La verità? Non vedo il fascione! La foto è buia... :-D
prova a vedere questa http://www.acquariofilia.biz/allegati/th_img_0316_940.jpg
a ragazzi se recupero anche quei 25 lt. diventerebbe la vasca di 100 lt. lordi abbondanti.
se io metto un coppia di ocelaris e una coppi di pesci pagliaccio panda ( bianchi e neri ) andrebbero d'accordo?
Superman
28-03-2007, 11:04
Secondo me clarkii e ocellaris (2 coppie poi) non possono convivere in una vasca così piccola (100) sono molto territoriali e rischieresti lotte molto violente. Purtroppo devi accontentarti.
e dici che posso aprirla la vasca senza rischiare un allagamento?
Superman
28-03-2007, 11:31
Con 6 mm di spessore e quelle dimensioni credo di sì ma apri un topic preciso nella sezione fai da te prima di operare. Avrai indicazione dai guru del bricolage!
scusate ragazzi, ho un problema con il pagliacetto:
io do il cibo agli altri pesci 1 giorno artemia surgelata, e un giono il granulare della tetra dei discus.
il pagliacetto il granulare lo mette in bocca e poi lo sputa, perche?
forse essendo arrivato solo da due giorni si deve abbituare al cibo?
grazie
alessandros82
29-03-2007, 09:59
mucci, Non so vedi tu, già che dici che il cibo è dei discus..potrebbe avere delle componenti sgradevoli per i tuoi, oppure è un pò grande e non riesce a inghiottirlo..Comunque anche il mio che ho da 5 anni quando ho cambiato da dupla ad hi-food era schizzinoso poi ha iniziato a mangiarlo volentieri..riduci il congelato!max 2 volte a settimana!
La vasca che hai tu l'avevo anche io anni fà, ha uno spessore troppo piccolo, non è tanto il togliere il coperchio ma altri 20/30 litri rischi che non li sopporta!evita..fatti fare una vaschetta 80x50x50 con spessore da 10mm non spendi molto anzi! ;-)
alessandros82
29-03-2007, 10:04
dimenticavo..se la vasca è quella nel profilo e nelle ultime foto...hai qualche problemino di gestione!!..se vuoi consiglio chiedi..Non vorrei fare cosa non gradita consigliandoti.. :-))
scusami ma ho sbagliato, ieri ho preso il granulare tretra marin ma lo igniote e poi lo sputa fuori, perche?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |