PDA

Visualizza la versione completa : regolazione schiumatoio Weipro sa-2013

ale.com
03-06-2005, 15:11
mi e' stato reglato uno schiumatoio appeso weipro sa-2013 (su abissi, qui <http://tinyurl.com/d6a8j> si trova una foto) con una pompa resun da 2400 l/h.
problema: come regolarlo?

..e soprattutto.. qualcuno e' riuscito a ottenere una regolazione stabile?

qualcuno ha capito cosa vorrebbe dire l'adesivo "keep water level" messo quasi a meta' dello schiumatoio?
chiedo perche' trovo impensabile che sia il livello corretto per la regolazione.. e' troppo lontano dal bicchiere perche' venga raccolto qualcosa.

vero che i 2400 l/h di una resun possono anche non essere proprio effettivi.. ma e' normale che abbia bisogno di chiudere quasi completamente la mandata dello schiumatoio (gia'.. la regolazione di questo schiumatoio e' sulla mandata) per tenere il livello in alto a sufficienza da raccogliere qualche mm di fanghiglia in un giorno?

grazie,
Alessio
--
a proposito di referendum:"Non c'è il comitato per il no. Strano, eppure questa legge servirebbe proprio a loro che son senza palle." - LuckyA (IDLM)

Benny
03-06-2005, 17:33
purtroppo non si regola...è uno schiumatoio pacco...veramente un cesso...

ale.com
03-06-2005, 17:47
avevo raggiunto la stessa conclusione anch'io.. ma speravo proprio di sbagliarmi.
Considerato che la vasca in questione (che per inciso non e` mia) e` da 200l lordi e che finora ha sempre funzionato (male) con solo filtro biologico.. val comunque la pena lasciare lo schiumatoio attaccato o il contrasto tra la funzione dello schiumatoio e quella del biologico puo` solo creare ulteriori problemi?

Benny
03-06-2005, 21:28
togli tutto...ma tutto

e usa un bello schiumatoio con le palle e basta...

naturalmente con una bella luce e molte rocce vive.....

ale.com
03-06-2005, 22:39
eh.. se la vasca fosse mia..

il problema e` tra l'altro che montare una sump sarebbe piuttosto difficoltoso, sia per motivi pratici che perche' il padrone della vasca deluso dalle scarse soddisfazioni ottenute (per forza, dirai, dato il sistema di filtraggio utilizzato finora) e` intenzionato a tornare al dolce.

questo regalo avrebbe potuto essere la soluzione, peccato sia andata male (le luci sono 4 T8 da 30W, una delle quali attinica).

grazie comunque,
Alessio