Visualizza la versione completa : guppy ventre rosso da un solo lato...
diabolik
26-03-2007, 22:10
3 giorni fa ho aggiunto 3 guppy 1 maschio e 2 femmine al mio acquario, oggi una delle 2 femmine se ne sta ferma sul fondo mezza stordita... la cosa che ho notato è che ha un lato del ventre rosso e sembra un po gonfio... I valori dell'acqua a parte il ph un pò basso dovrebbero essere giusti, non so che pensare...
ph 6.5
gh 10
kh 6
no2 0
no3 0
diabolik
27-03-2007, 10:09
come temevo non ha superato la notte.... :-(
Secondo voi cosa può essere stato?
Non capisco, xchè mi capita spesso che quando aggiungo dei pesci nuovi qualcuno muore subito nel giro di 2-3 giorni.... eppure tutti gli altri stanno bene, ho 5 platy 2 splitz, 1 girino, 2 corydoras black, 2 caridine, 4 guppy 3 femmine e 1 maschio.... Possibile che li becco sempre io quelli già malati?
beh non dovresti prenderli quelli malati #13
quando si acquistano pesci nuovi, bisogna prestare la massima attenzione alla salute degli stessi, pinne forti e ben aperte, corpo snello (ma non denutrito), pance floride, colori vivaci nel possibile, nessun segno di malattie di genere e/o puntini
diabolik
27-03-2007, 13:16
beh non dovresti prenderli quelli malati #13
quando si acquistano pesci nuovi, bisogna prestare la massima attenzione alla salute degli stessi, pinne forti e ben aperte, corpo snello (ma non denutrito), pance floride, colori vivaci nel possibile, nessun segno di malattie di genere e/o puntini
Bè tu hai ragione, ma non essendo espertissimo nel riconoscere eventuali sintomi di malattie cerco di fidarmi del venditore.... andrò a lamentarmi un po. #36#
si, se poi l'hai acquistata tre giorni fa può darsi che fosse già malata, spiegagli che ha avuto questa macchia, certamente non è dovuta alle cattive condizioni del tuo acquario (ipotetiche) ma l'aveva già.
mai dare (troppa) fiducia ai negozianti, se vedono che sei un mezzo pollo, ti rifilano quello che vogliono #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |