PDA

Visualizza la versione completa : ROCCE fai da te per il mio malawi

ricmeme
26-03-2007, 20:20
Ho raccolto le rocce calcaree delle mie parti. Quale e' il modo migliore per "sterilizzarle"?
Bollirle?per quanto?
Passarle con una spazzola d'acciaio?
Fatemi sapere!
Grazie Riccardo

majinbu
26-03-2007, 20:26
Sciacquale bene sotto l'acqua, poi bollile più di una volta e risciacquale ancora altre volte!!! ;-)

Effe_Esse
27-03-2007, 11:37
Quale e' il modo migliore per "sterilizzarle"?

Io non le ho mai sterilizzate, tanto poi insetti, larve e parassiti vari scompaiono appena metti i pesci. Comunque puoi anche metterle in forno e dargli qualche minuto alla massima temperatura. Muore tutto!

Effe_Esse

macguy
27-03-2007, 11:50
Ho raccolto le rocce calcaree delle mie parti.
E quali sono le tue parti?
Faccio la domanda perchè ricordo di qualcuno che chiedeva se poteva o meno usare roccia murgese e non ho fatto in tempo a rispondere. Sei tu?

Al di là di questo, basta una buona lavata sotto acqua, magari calda, e una spazzola dura per graffiar via lo sporco.
Certo bollirle non fa male, ma potrebbe essere eccessivo, a mio modesto avviso.

malawi
27-03-2007, 12:32
Certo bollirle non fa male, ma potrebbe essere eccessivo, a mio modesto avviso.

Anche perche' da una parte puliamo e dall'altra buttiamo schifezze nel filtro per farlo partire.

Ciao Enrico

gianlucadm
27-03-2007, 16:48
...io ho fatto con il vaporetto... ;-)

Andrea Impagliazzo
27-03-2007, 18:30
io di solito le tengo a bagno con candeggina nn profumata e poi a bagno in acqua pulita finchè non va via l'odore di candeggina :-))

simonetta
27-03-2007, 19:59
io le ho prese al vivaio.....
spazzolate sciacquate molto bene e ficcate nella vasca che ha girato u bel pò per far maturare i filtri.....
ciao ciao

Leonraul
27-03-2007, 20:48
io le lascio sotto l'acqua bollente del rubinetto circa 75° 80° (+ che sufficiente) è molto veloce , il tutto dopo averle spazzolate con acqua tiepida.....