Visualizza la versione completa : ROCCE fai da te per il mio malawi
Ho raccolto le rocce calcaree delle mie parti. Quale e' il modo migliore per "sterilizzarle"?
Bollirle?per quanto?
Passarle con una spazzola d'acciaio?
Fatemi sapere!
Grazie Riccardo
Sciacquale bene sotto l'acqua, poi bollile più di una volta e risciacquale ancora altre volte!!! ;-)
Effe_Esse
27-03-2007, 11:37
Quale e' il modo migliore per "sterilizzarle"?
Io non le ho mai sterilizzate, tanto poi insetti, larve e parassiti vari scompaiono appena metti i pesci. Comunque puoi anche metterle in forno e dargli qualche minuto alla massima temperatura. Muore tutto!
Effe_Esse
Ho raccolto le rocce calcaree delle mie parti.
E quali sono le tue parti?
Faccio la domanda perchè ricordo di qualcuno che chiedeva se poteva o meno usare roccia murgese e non ho fatto in tempo a rispondere. Sei tu?
Al di là di questo, basta una buona lavata sotto acqua, magari calda, e una spazzola dura per graffiar via lo sporco.
Certo bollirle non fa male, ma potrebbe essere eccessivo, a mio modesto avviso.
Certo bollirle non fa male, ma potrebbe essere eccessivo, a mio modesto avviso.
Anche perche' da una parte puliamo e dall'altra buttiamo schifezze nel filtro per farlo partire.
Ciao Enrico
gianlucadm
27-03-2007, 16:48
...io ho fatto con il vaporetto... ;-)
Andrea Impagliazzo
27-03-2007, 18:30
io di solito le tengo a bagno con candeggina nn profumata e poi a bagno in acqua pulita finchè non va via l'odore di candeggina :-))
simonetta
27-03-2007, 19:59
io le ho prese al vivaio.....
spazzolate sciacquate molto bene e ficcate nella vasca che ha girato u bel pò per far maturare i filtri.....
ciao ciao
Leonraul
27-03-2007, 20:48
io le lascio sotto l'acqua bollente del rubinetto circa 75° 80° (+ che sufficiente) è molto veloce , il tutto dopo averle spazzolate con acqua tiepida.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |