Visualizza la versione completa : vi piace il mio laghetto?
luigidilabio
26-03-2007, 19:59
ovviamente il laghetto è ancora in costruzione...
per il momento si presenta così... tre vasche di due metri di diametro profonde 60 cm collegate da due piccoli ruscelletti, la pompa cho muove il tutto e da circa 10.000 lth ma ancora collego la corrente... appena lo finisco vi aggiorno... ciao ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/3_414.jpg
luigidilabio
26-03-2007, 20:04
altra vista dal primo piano di casa... http://www.acquariofilia.biz/allegati/2_981.jpg
luigidilabio
26-03-2007, 20:06
particolare del ruscelletto http://www.acquariofilia.biz/allegati/4_109.jpg
ottimo lavoro!
me lo immagino con il prato intorno...... #17 #19
Mi piace molto il tipo di pietre usate e come le hai cementate, sopratutto nella zona "ruscello", bello ;-)
ErreErre
27-03-2007, 07:06
Complimenti, davvero un ottimo lavoro! #25
luigidilabio
27-03-2007, 10:18
il prato sarà presto piantato, come dovrà essere finita una stadina d'accesso lastricata per non sporcarsi i piedi quando la terra è bagnata.... questa è solo la sgrossatura -41
Molto bello!!!! Hai fatto una sorta di 3 laghetti in uno!!!! #25 #25
Cosa ci metterai?
Mi piace molto il tipo di pietre usate e come le hai cementate, sopratutto nella zona "ruscello", bello ;-)
Mi associo alla domanda il mio tentavivo di cementare le pietre sulla cascata ha avuto vita breve
Mi piace molto, bravo!!! Ad avere spazio in giardino......... -20 -20
Cosa ci metterai?? in tutte e 3 le vasche o solo nell'ultima??
davvero molto bello! #25 complimenti!!!!
quali sono le dimensioni? in che materiale hai fatto il fondo delle vasche?
luigidilabio
27-03-2007, 19:49
l'impasto è composto da una parte di cemento e due di sabbia più un aggiuntina di colla per mattonelle ;-) ...
Metterò come fauna barbi e trote se quest'ultime ce la faranno a sopravvivere e come flora elodea canadiensis che andrò a prendere al più presto in un laghetto naturale vicino casa mia...
luigidilabio
27-03-2007, 19:59
le vasche sono in cemento armato vibrato... mi ha assicurato il venditore che sono impermeabili ma una mano di cemento osmotico l'ho messa!!!!
per cecio, 2 mt di diametro e una sessantina di cm di profondità per ogni anello.
volevo sottolineare che le tre vasche sono costate (trasporto e posizionamento compreso) 170 euro l'una... non penso sia tanto rispetto a quelle in vetroresina già pronte che sono molto più piccole! :-))
volevo sottolineare che le tre vasche sono costate (trasporto e posizionamento compreso) 170 euro l'una... non penso sia tanto rispetto a quelle in vetroresina già pronte che sono molto più piccole!
sicuramente hai ragione ma credo che il più economico rimanga sempre il telo!
scusami non voglio scoraggiarti ma le trote non ti vivranno...o meglio se hai fortuna ti potranno vivere d'inverno .....ma l' estate -78 -78 te lo dico perchè sono un pescatore e ho un lago grande...100mt x 50mt profondo 8 mt e l'estate, su circa 1.5 quintali che butto ne campera si e no 30 kg....prova su altri pesci tipo black bass che ti divertirei tantissimo anche a vederli mangiare....un cosiglio!!!!!!
scusa mi ero scordato il laghetto è una chicca......
luigidilabio
04-04-2007, 13:42
lo so che le trote sono molto delicate ma quando accendo la pompa c'è molto movimento quindi speravo....
per i blackci avevo pensato, visto che posso fare una vasca dedicata a loro e le altre due allo stoccaggio del loro cibo ... #18 #18 #18
ho avuto esperienza anche con un luccio che ho messo nell'altro mio laghetto da 14000 lt, ma in un'estate avrà mangiato 10kg di pesce #19 ... non posso passare il mio tempo libero a procurargli il cibo!!!
in compenso l'ho introdotto che pesava un kilo scarso e in tre mesi è arrivato a pesarne quasi tre!!!
luigidilabio
04-04-2007, 14:02
grazie dado82
simonetta
04-04-2007, 14:10
che bello!!!! con un pratino intorno e qualche fiore.......!!!! mplimenti e facci sapere!! ;-)
Poecilide
04-04-2007, 17:36
scusami non voglio scoraggiarti ma le trote non ti vivranno...o meglio se hai fortuna ti potranno vivere d'inverno .....ma l' estate -78 -78 te lo dico perchè sono un pescatore e ho un lago grande...100mt x 50mt profondo 8 mt e l'estate, su circa 1.5 quintali che butto ne campera si e no 30 kg....prova su altri pesci tipo black bass che ti divertirei tantissimo anche a vederli mangiare....un cosiglio!!!!!!
Quoto PIENAMENTE!!!.... #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# ....I black bass(o persici trota che li si voglia chiamare) sono bellissimi se ami il sangue!!!!............naturalmente scherzo!!!!.....comunque penso che per le ridotte dimensioni, dovrai puntare su pesci di piccola taglia.............
infatti il movimento d'acqua è abbastanza importante, ma molto di più la temperatura dell'acqua a 22 gradi la trota non sta bene e di estate ti arriverà sicuramente a quella temperatura...infatti visto che hai lapossibilita di poter tenere in un laghetto anche il pesce foraggio per il black io mi orienterei su quello...poi sicuramente con l'acqua del laghetto ti si avvicinerà sicuramente anche qualche rana....altro cibo per il black...ciao e in bocca al lupo e facci sapere come procede
Italicus
05-04-2007, 14:39
non metterci pesci e lascialo popolare dagli anfibi
non metterci pesci e lascialo popolare dagli anfibi
fissato è!!!!? :-D :-D ;-)
luigidilabio
06-04-2007, 10:28
che anfibi ci metto...
di rane sono gia pieno...tritoni? ma dove li trovo?
Italicus
06-04-2007, 10:41
fissato è!!!!?
é che non mi vá che a causa di pesci stranieri gli anfibi vengano privati di luoghi riproduttivi, dato che stanno saprendo
che anfibi ci metto...
di rane sono gia pieno...tritoni? ma dove li trovo?
arriveranno da soli
se vuoi velocizzare le cose cercali nelle raccolte d'acqua da dove vengono le rane, é probabile che ci siano
e anche se non ci sono, vuoi mettere un laghetto di pescetti con uno stagno gracidande in un pallido merigio? :-))
é che non mi vá che a causa di pesci stranieri gli anfibi vengano privati di luoghi riproduttivi, dato che stanno saprendo
#36# #36#
luigidilabio
08-04-2007, 21:18
mi sembra una affermazione mooooolto azzardata.... come fanno ad arrivare da soli? il fiume vicino casa mia dista 4 km e non ci sono tritoni.... portando al limite il discorso anche i pesci arriveranno da soli trasportati sotto forma di uova attaccate alle zampe di qualche uccello acquatico!
Italicus
10-04-2007, 20:17
anche con solo le rane il laghetto vá benissimo, niente di meglio di un lento gracidare per accompagnare la siesta di dopo pranzo
simonetta
10-04-2007, 21:23
si quoto per gli anfibi! #36# #36# #36# stanno sparendo!!!
a sabaudia, nel parco (bellissima città meraviglioso il parco del circeo, andate se potete) c'è una vasca dedicata alle rane "nostrane" piena di uova, girini a vari stadi e qualche rana....
veramente suggestiva! i girini si raggruppano in branchi ben visibili e stazionano dove l'acqua si riscalda maggiormente mentre le ranocchie restano nel centro dove ci sono piante acquatiche e cantano.... grande relax!!!! #36# #36# #36#
Bellissimo....Fa paura...appena posso lo vengo a vedere dal vivo ahahah :-D
è una figata, complimenti!
winter81
04-07-2007, 09:35
Cavolo... è veramente bello!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |