Visualizza la versione completa : sclari...quando depongono si ammalano..help!!!urgente!!!!
ciao a tutti
da un po di tempo questa coppia di scalari rpova a fare le uova ogni 15ina di giorni (sara perche satnno mangiando solo cibo vivo ;-) )
ma succede una cosa stranissima e solo sulla femmina.....
cioe: lei e un bell'esemplare con le pinne a velo ma ogni volta che c'e da deporre le si sfrangiano le pinne (lasciando in molti casi solo la nervatura centrale)...come mai????????
sara perche si indebolisce?????e perche al maschio non succede nulla???
secondo voi cosa devo fare????
polimarzio
26-03-2007, 21:24
Chiaramente se la femmina depone sistematicamente ogni 15gg o comunque molto ravvicinatamente, essa và incontro a deabilitazione.
Naturalmente il maschio non ha di questi problemi :-))
Ti consiglio di isolare la femmina e nutrirla con mangimi vitaminizzati.
Sposto la discussione in malattie.
appoggio quanto detto da poli
ma cio succede solo il giorno o al max i due giorni
prima che deponga...e do cibo vivo a gogo...
tra l'altro vario...un giorno dafnie un giorno artemie un giorno ostracodi e dafnie ,un giorno larve nere di zanzara...(e sempre qualche scaglietta di mangime fuoriapasto)
e poi se fosse malata etc non dovrebbe smettere di fare uova,,,spesso succede cosi... #06
Lo sfrangiamento delle pinne allo scalare femmina che depone, per la mia esperienza, è normale. Ai miei succede sistematicamente, e solitamente è il maschio a ridurla maluccio, per convincerla a deporre. ;-)
#25 #22 #22
che bello allora posso stare tranquillo per la povera mammina....anche questa volta pero uova amuffite... #23 mannaggia
Vuoi dedicarti alla ripro?
pi piacerebbe,,,,,poi ora ho anche trovato un negoziante che me li prende e percio non ho piu la paranoia di doverli regalare a destra e a manca prima che muoiano a causa del sovraffollamento.......io lo faccio per passione ma se poi le devo vedere morire di malattie che avrei potuto facilmente evitare preferisco eveitare... :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |