Entra

Visualizza la versione completa : Acquisto nuovo schiumatoio

CURTOSIS
26-03-2007, 16:44
Mi è stato fatto notare più volte che, sulla base del mio profilo, ho delle pecche notevoli cui riparare, primo tra tutti lo schiumatoio.

Mi sapreste indicare qualche buona marca di schiumatoi tra cui scegliere tenendo presente le seguenti esigenze:

1) attualmente ho una vasca da 200 l circa ma, una volta presa la mano vorrei passare a una 500 l; se possibile vorrei uno strumento che andasse bene per entrambe le configurazioni;

2) attualmente non ho sump e non ho refugium; è comunque mia attenzione progettare anche queste parti in vista della sostituzione della vasca;

3) se ci fosse possibilità in tal senso, preferirei un apparecchio il più silenzioso possibile.

FRENC99
26-03-2007, 17:03
CURTOSIS,

Marche buone varie Dletec,Lg ,HeS se hai soldi e tanti Buble king,....
Segui la linea generale x la scelta

1 Interno alla sump,
2 esterno
differenze ,quelli che di obbligo sono inmterni hanno una sola pompa che schiuma e contemporaneamente lo carica con l'acqua dalla vasca,risentono del livello di acqua in sump ansi funzionano bene se e' di 20#25 cm e male se cala.
Gli esterni ,li puoi usare anche interni alla sump ma cambia che oltre all epompe di schiumazione devonoessere alimentati da una pompa aggiuntva da carico
ES: il mio lg900 ha 2 pompe schiumazione e una da carico .
Il vantaggio dei secondi e' che puoi rtnere in sump anche 15 cm di acqua la prestazione non cala

3 Litraggio molti skimme rtrattano la meta' dei litri dati dalla casa produttrice di regola noi dei form lo scegliamo calcolando il doppio ovvero vasca da 500l
skimmer da 1000l ecc.....

Questa e' la linea gneralwe di scelta poi ovviamnet eci sono i piu'e i meno rumorosi