Visualizza la versione completa : Colore Betta
PinkBetta
26-03-2007, 14:16
Salve,
ho da chiedere una piccola info: è facile reperire Betta di colore rosa? E' che mi sono innamorata dei Betta rosa (senza nulla togliere al mio Betta blu e rosso). Per ora nei negozi ne ho visto uno soltanto... Qual'è il colore più difficile da trovare?
Grazie!
I colori più difficili da trovare sono quelli fissati geneticamente..quelli che trovi in negozio sono per la maggior parte multicolore..rosa..ne ho visti raramente..come ho visto raramente betta di colore uniforme ;-)
sabryina
26-03-2007, 16:58
da un negozio qua a Genova ci sono Betta bianchi e rosini (tipo le femmine comuni), bianchi pinne trasparenti..
non è facile, almeno quando vedevo i negozi a Massa.. lì non trovavo altro che blu, rossi, blu e rossi.. sempre VT.. raramente CT.. a volte l'incrocio VTCT..
PinkBetta
27-03-2007, 08:57
Anche bianchi sono molto belli ma qui trovo solo blu e rossi! Ne ho visto di rado di colore diverso. Come si riconosce un Betta con il colore fissato geneticamente?
Fagli un'analisi del dna -11 non puoi riconoscerlo..un betta con colore geneticamente fissato innanzitutto è di quel colore (e qui ok puoi riconoscerlo) e poi se accoppiato con una femmina dello stesso colore (sempre fissato) ..ti da prole di quel colore ed eventualmente di altri colori secondo determinati rapporti di dominanza
PinkBetta
27-03-2007, 11:00
Capito... grazie a tutti! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |