Entra

Visualizza la versione completa : Piante da primo piano

mark72
26-03-2007, 14:00
Volevo chiedervi un consiglio su piante da mettere in primo piano, dopo qualche mese dall'avvio dell'acquario avevo provato a mettere Micranthemum micranthemoides in primo piano, aveva iniziato crescere bene, poi con il tempo sono iniziate le prime alghette nere dopodichè l'ho dovuta togliere, ultimamente ho provato la Eleocharis acicularis, stessa fine inizialmente è partita a sparo e dopo qualche tempo sembra che si sia fermata e sono iniziate le alghette nere.
Non riesco a capire perchè non riesco a far crescere le piante sul frontale mentre quelle sul posteriore le devo potare una volta a settimana che mi riempiono l'acquario. Che pianta posso provare ad usare.

Tropius
26-03-2007, 14:08
pogostemon helferi

mark72
26-03-2007, 14:24
pogostemon helferi

Carina come pianta, tu mi sembra di aver visto nel profilo che la hai in vasca anche se hai sbagliato a scrivere il nome o sbaglio?

Tropius
26-03-2007, 17:19
si ho sbagliato #23 devo aggiornare quel maledetto profilo, mi dimentico sempre :-D

è meravigliosa come pianta #36# lenta, ma progressiva ;-)

artdale
27-03-2007, 14:17
Anche io apprezzo moltissimo la pogostemon anche se noto che necessita di una discreta quantità di luce nel senso che quella piantata con maggiore esposizione cresce meglio di quella con meno illuminazione diretta. Nel tuo caso, comunque, se l'illuminazione è quella de "il mio acquario" dovrebbe andare più che bene.