Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio e chiarimenti.

buldozzer
26-03-2007, 13:10
Ho sentito un paio di persone e mi hanno detto che inserire come pianta in acquario l'utricularia graminifolia puo' portare problemi con le neocaridine....trattandosi di una pianta "carnivora" (crea delle sacche per imprigionare microrganismi) è possibile che si cibi di neonati di neocaridina?
a me pare assurdo in quanto i piccoli è vero che sono minuscoli ma non credo che possano essere predati da un filo d'erba -05 -05 -05
Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Qualcuno di voi alleva neocaridine e coltiva nella stessa vasca la utricularia?

Grazie in anticipo.

malawi
26-03-2007, 13:31
Ho sentito un paio di persone e mi hanno detto che inserire come pianta in acquario l'utricularia graminifolia puo' portare problemi con le neocaridine....

L'utricularia non so ma l'aldrovanda li blocca benissimo.

Ciao Enrico

Lynx1972
26-03-2007, 13:45
Fai una ricerca e noterai che l'Utricularia non è solo un filo d'erba.....infatti ha una numerosa quantità di sacchetti nei quali imprigiona piccoli crostacei (Dafnie, Cyclops, ecc) quindi teoricamente anche piccolissimi gamberetti.................ma non saprei se i piccoli gamberetti siano così piccoli da poter essere catturati........... -04