PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo discus

Foldino
26-03-2007, 12:51
Ho immesso sabato un nuovo disco uno snakeskin.Ha fatto subito amicizia con il più grande turchese brillante,ma continua a picchiare il piccolo turchese rosso. Quest'ultimo si nasconde dietro le piante,ma lui lo va addirittura a scovare li dietro se esce sono ca...!
Poverino è scuro..invece il nuovo vibra e fa a codate con il turchese brillante. Che vuol dire?

Altum
26-03-2007, 15:11
vuol dire che stanno stabilendo le gerarchie.

PS: non andrebbero mai inseriti nuovi discus senza prima quarantenarli

Foldino
26-03-2007, 22:31
sono intenzionato a togliere il più piccolo,dato che lo pizzica in continuazione ed è scuro scuro! Voi che mi consigliate?Potrei toglierlo per un po e provare a rimetterlo successivamente. Ho paura che muoia,tra l'altro ha tipo ragnatele bianche in alcuni punti,può essere muco? Penso sia dovuto al ph 7,5. Ho messo la torba oggi per farlo scendere

Foldino
27-03-2007, 12:12
da stamattina comincia a difendersi,sembrano dei cani,si mordono!!!Se riesco posto una foto dei dischi

Foldino
29-03-2007, 11:17
Metto le foto dei miei dischi. Secondo voi sono tutte femmine?Turchese brillante (il più grande) http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_015_visualizzazione_web_-_media_196.jpg Snakeskin (ultimo arrivato) http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_002_visualizzazione_web_-_media_118.jpg

Foldino
29-03-2007, 11:18
Dimenticavo il più piccolino...Turchese rosso http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_008_visualizzazione_web_-_media_580.jpg

Foldino
29-03-2007, 22:29
nessun commento..? vi fanno schifo?!

Altum
30-03-2007, 10:07
non fanno schifo, soprattutto il secondo è molto carino.

Risulta difficile sessarli avendo in vasca davanti agli occhi esemplari adulti, figurati in foto e con esemplari giovani.

Lisa
30-03-2007, 11:27
Molto graziosi i tuoi dischetti. Per quanto riguarda quello più piccino sino a quando anche lui non avrà raggiunto dimensioni ragguardevoli haimè penso le prenderà per un bel pò.Tra l'altro essendo una causa di stress potrebbe anche ammalarsi frequentemente.Una soluzione potrebbe essere sempre se hai spazio a suff. introdurne uno delle sue stesse dimensioni....
Mia modestissima opinione personale...

Foldino
30-03-2007, 12:47
[quote="Lisa"]Una soluzione potrebbe essere sempre se hai spazio a suff. introdurne uno delle sue stesse dimensioni....
quote]
Ci avevo pensato,ma la vasca è 170 litri ed ho 3 dischi..penso che non posso metterne un altro. Che ne pensate? Posso metterne un altro piccolino?

pepot
30-03-2007, 23:58
bello lo snake

Foldino
31-03-2007, 12:20
E' tanto bello,quanto str....!!!
Ma quanto durerà ancora la lotta?? Adesso è una settimana che è in vasca e ancora non molla la presa! Praticamente si è appropriato del lato destro della vasca

Ute1
31-03-2007, 14:48
bello davvero il secondo , lo snake . Potresti mettere una rete provvisoria da tenere per una settimana in modo da farli vedere e nn farli azzuffare , potresti oppure cambiare qualcosina in vasca del tipo spostare qualche tronco o pianta , oppure potresti isolare il piu' piccolo ed alimentarlo al meglio per farlo riprendere .

Foldino
02-04-2007, 19:05
Ragazzi ho cambiato qualcosina...ho messo il cono,perchè lo snake continua a pulire e a strofinarsi sul filtro,ma ho paura che la coppia "scoppia" perchè il turchese brillante non se lo fila... è da oggi che ho notato che lo snake ha il sesso all'infuori;ho notato che ha una forma più arrotondata rispetto agli altri due..lasciamo fare tutto alla natura,per ora lascio tutto così,poi vedremo. Che ne dite?

pepot
02-04-2007, 19:12
direi di lasciare le cose come stanno se non noti segni di stress

Foldino
02-04-2007, 19:21
Cavolo,ha deposto la snake! Femmina al 100%!
Non riesco a capire se sta picchiando il piccolo turchese comeuna sorta di corteggiamento,oppure lo fa perchè non lo vuole fra le pinne..!!?

Foldino
02-04-2007, 19:51
Che roba:mentre la snake depone,il turchese brillante si mangia le uova!!!Penso sia normale,magari cn il tempo le cose miglioreranno. Mi dispiace che adesso la femmina non cresce più perchè ha deposto..ho letto così in altri topic. E' giusto?

pepot
02-04-2007, 22:16
esatto
la depo dovrebbe fermare la crescita
la mia ha deposto 4 volte in 4 settimane
ogni volta il presunto maschio mangia le uova
la mia femmina però mi sembra che continui a crescere guardando le foto

Foldino
03-04-2007, 15:18
Speriamo che cresca,l'ho presa perchè secondo me ha un buon potenziale di crescita. Vediamo le cose come andranno allora..più o meno siamo sulla stessa barca,anche se so che a te non importa riprodurre.

Ute1
05-04-2007, 15:49
la grandezza dei tuoi dischi ??

Foldino
05-04-2007, 20:39
Il brillante 13-14 cm,lo snake 9-10 e il piccolino 6-7 e devo dire che siè sbloccato,ce l'ho da un anno e non cresceva;ora di colpo sta cominciando!!Perchè la domanda?

Ute1
05-04-2007, 20:54
puo' essere che hai cambiato tipo di alimentazione oppure il pesce si è ambientato con quei valori dell'acqua .

Foldino
09-04-2007, 12:05
Può essere una questione di alimentazione,perchè ora è davvero vorace,sembra un treno quando scndono igranuli!!
Ragazzi,ma secondo voi la mia snake,potrebbe avere un qualcosa di leopard? A me sembra un po la livrea del leopard (magari sbaglio). Che ne pensate?