PDA

Visualizza la versione completa : Astronotus

nervy
26-03-2007, 12:16
Salve, sono nuovo nel forum, e vorrei chiedere delle info sul mio oscar, è di circa 20 cm un bel bestione, e lo tengo in acquario di 100 litri con un solo pesce pulitore.
Lo so che 100 litri sono pochi, preferisco però tenerlo io in una vasca piccola piuttosto che darlo al negoziante, (chissa che fine fa?), comunque sta benissimo, è voracissimo, però contengo la sua nutrizione, gli dò cubetti di pancetta (magra), cubetti di prosciutto cotto (magro) e anche cibo secco, il problema, è un altro, dato che l'acquario si trova in una posizione dove c'è molta luce, si formano ovviamente alghe, volevo sapere se inserendo delle ampullarie, risolvo il problema oppure queste vengono mangiate dal'oscar, logicamente le vorrei inserire di dimenzione notevoli, che mi dite? sono un folle :-D

Mr. Tonic
26-03-2007, 12:53
preferisco però tenerlo io in una vasca piccola piuttosto che darlo al negoziante, (chissa che fine fa?),

peggio di così...

nervy
28-03-2007, 12:47
Eppure è vero anche il contrario...
Lo dici tu stesso
[/quote]

Barcello
28-03-2007, 13:31
se lo tieni a dieta.. magari qualcosa se la spazzola :D
ma non penso... prova a prenderne 1 gia grandicello e vedi se la sera non lo trovi.. vuol dire che non ne devi comprare altri :D

marco87
28-03-2007, 15:00
l'alimentazione non va bene...nè la pancetta nè il prosciutto, se vuoi dare qualcosa di fresco prendi del filetto di platessa o delle alborelle oppure del petto di pollo...
le ampullarie secondo me rischiano molto...
comunque 100L x un astronotus sono veramente troppo pochi...quoto la frase di Mr. Tonic... #07

Indiano81
31-03-2007, 01:46
Io ho due astronotus, quindi ti parlo per esperienza personale, lascia perde le ampullarie....diventeranno cibo per il tio Oscar.
E cmq cambia assolutamente alimentazione come ti ha consigliato Marco87.Vanno bene anche il chironomus ed i gamberetti congelati (prima scongelali in una vaschetta).

Mr. Tonic
31-03-2007, 15:16
lo tengo in acquario di 100 litri con un solo pesce pulitore.

di che pesce si tratta?