Visualizza la versione completa : sostituire ballast su aquasunlight
volevo sapere se fosse possibile cambiare i ballast della plafoniera aquasunlight ng 250x2 con altri elettronici, icecap (credo si chiamino così) visti su the reefer
Si puoi cambiarli tranquillamente c'è lo spazio che vuoi.
frankzap
29-03-2007, 14:19
walzer ed in più se monti gli ice-cap non fai altro che migliorare le prestazioni della plafo...
migliore erogazione, maggior durata dei bulbi e minor consumo elettrico, anche se quest' ultimo......lo vedresti nei secoli.... #07
già risposto nell'aqltro topic
gli icecap escono a 2.2A per le 250W ossia vogliono le E40
le fc2 da 250W vogliono 3.2A non mi risulta che ci siano fc2 da 2.2A
scusate da cosa si capisce la differenza tra e40 ed fc2
i bulbi sulla plafo hanno due attacchi
e si chiamano aqualite 10000 (credo)
walzer, la fc2 ha 2 attacchi ed è montata dalla tua plafo le e40 sono a vite
frankzap
29-03-2007, 16:46
walzer i bulbi E40 hanno un attacco a vite....
walzer ed in più se monti gli ice-cap non fai altro che migliorare le prestazioni della plafo...
migliore erogazione, maggior durata dei bulbi e minor consumo elettrico, anche se quest' ultimo......lo vedresti nei secoli.... #07
Allora è una balla colossale che i ballast elettronici consentono un risparmio anche del 20% rispetto ai ferromagnetici!!!. Al di là di tutto vi sono dei reali benefici che valgano la spesa (anch'io ho una acquasunlight ng 2x250)? E in concreto quali?
Altro aspetto che mi è stato riferito a sfavore dei ballast elettronici è che se la plafo si scalda troppo, in automatico si spengono e quindi in estate c'è il rischio che il fotoperiodo sia sballato. E' vero?
Ciao Luca
Gli elettronici NON vanno messi nella plafo, proprio per il problema che con il caldo -e63
mettili eterni ma ocio le fc2 nn si accendono!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |