Visualizza la versione completa : Impianto osmosi
I valori dell'acqua osmotica quali devono essere? Vorrei comprare un impiantino da casa così non spendo più 3,75€ a sett!! Me lo consigliate? Consuma tanta energia elettrica (mia madre mi ammazza ogni mese per la bolletta..!)? C'è manutenzione da fare ogni "tot"?
se usi molta acqua conviene,
Consuma tanta energia elettrica
gli impianti d'osmosi non sono apparecchi elettrici, ogni tot devi cambire membrana e cartuccia filtrante.
ma quindi non è necessaria la corrente elettrica? questo tot può essere 6 mesi? Io ne uso 25l a settimana,in un anno me lo sono ripagato..!
l' elettricita interviene se usi una pompa booster per alzare la pressione a monte dell'impianto.
se hai almeno 4 atmosfere in rete la pompa non serve
se ti occorrono 25 l a settimana ti basta un impianto modesto
la manutenzione va con i litri per cui, nel tuo caso, ci vorrà qualche anno
conviene anche in termini di fatica e comodità
su acquaingros (ad es.) hai una grande scelta
do un occhiata su acquaingros,c'è un ragazzo che me lo vende a 50€ circa usato 4-5 mesi,potrei prendere quello.
L'acqua della mia rete fa schifo,ha molto calcare. Ho provato a prenderla da una fontana con il bidone in un paese vicino al mio (dove passo ogni giorno) e i valori sono ottimi,solo il ph a 7.5. Potrei utilizzare quest'acqua per i cambi,ma come abbasso il ph? Devo mettere della torba nel bidone?? Se si per quanto?
ci sono vari impianti economici se guardi sui vari siti on line . io uso l'hidria imperator e gli faccio il cambio delle membrane ogni due anni e nn ha bisogno di corrente elettrica . L'acqua prodotta dagli impianti dovrebbe avere gh e kh a zero e un ph tra i 5/6 . Fai stabulare per 3/4 giorni l'acqua prodotta e poi introducila in vasca .
Deep Aquarius
31-03-2007, 15:15
Io su ebay ne ho comprato uno nuovo e buono a 30 euro+20 sped dalla francia,funziona benissimo e l'ho pagato davverto poco...
Per i valori devono essere kh e gh 0
Se vuoi c'è un asta in corso dallo stesso venditore,sta a 30 euro ora +16 sped
http://cgi.ebay.it/Osmoseur-PURE-PRO#302l#24h-edition-compact-Neuf_W0QQitemZ330102410233QQcategoryZ58759QQrdZ1QQ cmdZViewItem
grazie per la dritta deep,però per non incasinarmi la vita vorrei prendere l'acqua appunto dalla fontana che vi dicevo,ma il ph è 7.5,gli altri valori sono ok. Posso mettere la torba nel bidone per farlo abbasare?
come no , basta che poi i valori siano ok . controlla anche i nitrati ed i nitriti .
grazie,meno male che qualcuno risp..! la devo tenere un giorno? Basta?
dovresti controllare coi test il valore ph e cmq la torba potresti anche inserirla nel filtro oltre che nella tanica di stabulazione .
Io nel filtro già ce l'ho. Quando immetto l'acqua nuova la faccio scendere molto lentamente,in modo tale che non ci sia uno sbalzo di temp e di ph. Dici che basta nel filtro e continuo a fare così oppure metto la torba anche nel bidone?
con la torba nel filtro che valori hai in vasca di ph ?? se usi acqua di rete un po di torba nella stabulazione andrebbe bene , visto che hai ph a 7.5 .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |