Visualizza la versione completa : rumori dal filtro
da due notti, ho notato un rumore strano dal filtro, non è il solito "rumore" che non da alcun fastidio, ma un rumore diverso, come se tremasse qualcosa, (non sono bravo a spiegarmi #07 ) comunque è un rumore non normale, e lo fa di più se abbasso la portata dell'acqua, all'massimo si sente poco, ma comunque di notte immattisce uguale! che puo essere??
il filtro e un Pratiko
apri fai una pulizia del filtro e della parte del motore, dove c'è albero e le palette e poi riprovi.
quando fai cio metti i cannolicchi in acqua della acquario, e cerca di fare il tutto nel minor tempo possibile
non c'è bisogno di spostare i materiali filtranti...........fai una bella pulizia della testata della girante e delle spugne..................comunque in breve tempo.
bah.. lasciando il materiale filtrante immerso se anche ci metti un'ora a pulire la testa (anche se non ci vogliono piu` di 5 minuti) di problemi non ne dovresti riscontrare.
se non e` la sede della girante ad essere sporca puo` essere anche che si sia rotto l'alberino ceramico sul quale la girante ruota: dagli una controllata.
..se dovesse esser quello con pochi euro (4?) trovi il ricambio pressoche' ovunque.
Alessio
PS: una controllata anche all'intasamento del tubo di aspirazione potrebbe far bene.
è solo zozzeria accumulata, se avesse rotto l'alberino non girerebbe la girante. ;-)
non e` vero.
io il mio pratiko 300 l'ho fatto girare per un mese con l'alberino rotto anche se, per la verita`, in quel mese il rumore non era sensibilmente piu` elevato del solito.
Alessio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |