Entra

Visualizza la versione completa : uova nel bidone dell'acqua osmotica....

anachin14091985
25-03-2007, 23:28
ragazzi e' gia la seconda volta che trovo degli trani piccoli esseri nel bidone dell'acqua osmotica....la prima volta che mi e' capitato ho trovato nel fondo del bidone delle palline bianche...suppongo siano state uova...e dei piccoli esseri insignificanti di un colore tipo marroncino piccoli piccoli della grandezza di un millimetro...immobili...allora ho sciaccuato il bidone con acqua bollente e sono andato a riprendere dell'acqua o.r.

oggi di nuovo ritrovo qui piccoli esseri senza pero' esserci uova nel bidone....

ragazzi cosa puo' essere???

il bidone era perfettamente sterilizzato ed e' stato sempre usato solo e unicamente per il trasporto di acqua or....
quindi non capisco proprio sti cosi da dove spuntano fuori:-(
credete siano nocive per l'acquario?o magari i pesci li mangiano con gusto?

iw5edv
25-03-2007, 23:38
Credo siano larve di zanzara o altra isetto simile.
Sicuramente l'acqua di osmasi ha un PH prfetto per le larve di zanzara o siile ma per quanto riguarda il nutrimento mi sa che ne trovano molto poco.
Comuque posso dire con sicurezz che non sono nocivi per l'acquario anzi sono un buon nutrmento per i pesci.....almeno ce tu non abbia solo vegetariani.
L'importante è che sele pappano subito altrimenti richi che crescano e ti crei un piccolo allevamento in casa ma ti posso dire che se hai pesi sani e vivaci non sele lasciano scappare sicuramente.

Ciao
Gabriele

anachin14091985
25-03-2007, 23:55
ma sicuro ragazzi che non puo essere nulla di dannoso per l'ambiente acquario?

iw5edv
26-03-2007, 00:42
Al 100% no ma comunque se sono larve di insetto (come credo fortemente) non sono dannose poiche come hanno deposto li possono deporre in vasca o meglio non sai quanti inseti depongono in vasca solo che non lo vediamo poiche i nostri pesci ne fanno pulizia immediatamente.
Ti posso dire che nella vasca che sto avviando ho gia visto delle larve di insetto che sguazzavano felici ma spero per loro che sene vadano prima dell'arrivo dei pesci altrimenti.............
Stessa storia nel laghetto in giardino prima di inserire le tartarughe era pieno di larve come sono arivate le terte.......... pulito.

Ciao
Gabriele