Visualizza la versione completa : acqaurio di comunità
tinkerbell
25-03-2007, 23:03
in un acquario 60x30x30 vorrei mettere dei betta, quanti ne posso mettere e che altre specie ci posso affiancare?
i guppy a quanto ho capito no, vero? #07
io metterei un betta maschio e un gruppetto di rasbore o microrasbore. i guppy potrebbero avere la coda smangiucchiata, quando va bene, se il maschio è molto aggressivo rischiano di finir peggio
a mettere le microrasbore col betta con mi fiderei troppo #24 viste le dimensioni della vasca puoi mettere tranquillamente una coppia di betta basta che ci siano molte piante e nascondigli. i valori dell'acqua come sono ? :-)
dici milly? il mio con le microrasbore non mi ha mai dato problemi.. mentre una coppia non ce la vedrei in 54L lordi rischia che di giorno le prende lei e di notte lui :-)) più che altro mi sa che dipende dal tipo di betta la scelta dei compagni
dipende senz'altro dagli esemplari, avevo inteso che la vasca era un pò più grande, i litri netti saranno 45-50 ? secondo me se molto piantumata si può fare un tentativo con la coppia.
leila, avevo pensato anch'io di mettere le microrasbore con il betta ma erano talmente piccole che non mi sono decisa #13
io avevo le trigonostigma somphongsi che però non sono le più piccole (circa 2,5 cm da adulte) e nessun problema, tra l'altro sono bellissime a vedersi in branco
http://www.minifische.de/trigonostigma-somphongsi.jpg
tinkerbell
26-03-2007, 13:24
vabbè...mi sa che è meglio rinunciare ai betta per ora...
oggi vado a comprare i test per l'acqua e qualche pianta...
poi vi dirò!
grazie
tinkerbell
26-03-2007, 13:28
ah scusate un'altra domanda.
visto che sto un pò a corto di moneta sto comprando le varie cose a transc...
quindi:
per fare il test dell'acqua devo aspettare di mettere il termoriscaldatore, le piante e i neon o posso già farlo avendo solo il filtro?
quale test mi consigliate?
:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |