Visualizza la versione completa : aminoacidi elos(consigli)
gli aminoacidi a cosa servono???
ho acqistato gli amino della elos come integratore x coralli ma per vedere crescere i miei animali come devo fare???
mi date qualche consiglio x fare un pappone e ogni quanto lo dovrei somministrare???
dany78, se non sgìbaglio i l'illuminazione che usi è per il dolce , potresti fare meglio come illuminazione , ed esempio 6 ati da 14000K°.....gli aminoacidi sono molto importanti , praticamente sono proteine , puoi fare una sorata di semplice pappone cosi :frulla 50:50 crostacei e molluschi , importantissime le ostriche , ovviamente tutto fresco , poi metti nel congelatore nelle formine per il ghiaccio ...più dai da mangiare meglio è , è proprio li il problema , dar da mangiare tantissimo , cercando di inquinare il meno possibile , per questo in una vasca di coralli i pesci sono sempre troppi .....esiste zooplancton liofilizzato
fappio come illuminazione ho 2 attiniche t5 acquamedic e le bianche sono t5 da 18000 della gro lux tuitte da 54w x un totale di324 w la vasca è di 200 l. netti,in vasca ho solo 1 lo volpinus.
allora posso usare anche il cibo surgelato come artemia,krill etc.... o sto dicendo una cagata. come aminoacidi quelli della elos vanno bene???
dany78, per me hai troppo blu le bianche sono 4? , io metterei 6 ati aquaspezial ....per alcuni coralli tipo molli e lps va bene anche il congelato , per sps , occorre di dimensioni più piccole , tipo zooplancton ...io partirei con zooplex e coral accel tutti i giorni nelle dosi indicate ,
ok fappio ma l'illuminazione può andar bene così com'è a parte le 2 attiniche che ridurrò????
nel congelatore ho i miei vari surgelati artemia kryll etc.. se li metto assime frullandoli e ricongelandoli posso usarli per nutrire i coralli???? #12 #12
dany78, si puoi usarli , ma ti conviene usare gamberi e molluschi perchè in proporzione costano meno e hanno proprietà migliori .....io cercherei di abbassare la gradazione , tu stai dando ai tuoi coralli la luce che c'è a più di 20m di prifondità,lo spettro che utilizzi mediamante è quasi mancante delle lunghezze d'onda sul giallo arancione e rosso , molto importanti per lo sviluppo del corallo avendo solo 4 t5 io metterei 4 10000 se volessi spingere un pò di più la crescita , 4 14000 se volessi più colore , puoi anche decidere combinazioni tra queste 2 temperature se desideri
ciao fappio allora le mie t5 sono 2 da 10000 e 2 da 18000(gro lux)+2 attiniche acquamedic, scusa la domanda da somarone ma i gamberi e i molluschi devono essere crudi??? grazie x la pazienza
dany78, allora hai n6 t5? , quando le dovrai sostituite potrai 10000 14000 1 blu , ricordati che quelli blu non fanno luce utile , per gli animali utilizzati per il pappone devono essere crudi e freschissimi , da evitare i gamberetti precotti , , solo quelli freschi riesci a daretutti i nutrienti ai tuoi coralli , ti conviene fare una speretta dal pescivendolo , frulli il tutto fino a far diventare una pappetta e somministri 2 3 volte alla settimana , controlla i po4
si fappio 6 t5 grazie x i consigli -28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |