Visualizza la versione completa : costruzione mobile supporto
giorgia1
25-03-2007, 15:10
sapete indicarmi come calcolare il peso massimo che un mobile può supportare? devo costruirne uno (e lo voglio del colore che dico io, non intendo comprare i classici mobili da acquario) per una vasca che dovrebbe arrivare a pesare max 160kg. lo spessore delle tavole quale deve essere? avete link da suggerirmi per il progetto, ne avrei in mente uno ma non so se sia valido...
giorgia1, lo vuoi costruire in o il telaio in mmetallo e rivestito , mi dici le dimensioni dell'acquario ?
giorgia1
26-03-2007, 12:42
giorgia1, lo vuoi costruire in o il telaio in mmetallo e rivestito , mi dici le dimensioni dell'acquario ?
no, solo legno. poi darò il flatting o (sto valutando) del vetrificante.
la vasca dovrebbe essere 80X60 con 25 centimetri d'acqua, al momento. è per una tartaruga che crescerà. e magari più avanti costruirò anche una vasca più grande...
giorgia1, esistono vernici migliori per il legno tipo impregnanti a cera (vanno date 5 6 mani , ma diventa come un mobile laccato se vuoi l'effetto legno .... 160 kg non sono assolutamente tanti , le tavole di legno da 1 cm sono più che sufficienti , poi vuol dire molto la tipologia di costruzione il piano d'appoggio anche 15mm se posti il progettino possiamo vederlo assieme se vuoi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |