Entra

Visualizza la versione completa : Labidochromis-caeruleus

jhonny91
03-06-2005, 10:24
Come distinguo il Labidochromis-caeruleus il maschio dalla femmina a parte la lunghezza che nei maschi penso sia nettamente maggiore.Nel caso di pesci giovani la cosa vale poco.
Se le avete postatemi delle foto
Grazie Francesco

snork
03-06-2005, 10:30
un consiglio che ti posso dare è comprarne almeno 4/5 esemplari così da avere quasi sicuramente entrambi i sessi perchè, soprattutto da piccoli, sono veramente difficilmente individuabili

jhonny91
03-06-2005, 10:33
stavo guardandomi un po le foto sulle schede di acquaportal forse ho capito #12 correggetemi se sbaglio il maschio ha la papilla genitale cioè un pallino giallo sulla pinna caudale.
*******??? #13
Francesco

malawi
03-06-2005, 10:44
stavo guardandomi un po le foto sulle schede di acquaportal forse ho capito #12 correggetemi se sbaglio il maschio ha la papilla genitale cioè un pallino giallo sulla pinna caudale.
*******??? #13
Francesco

Non sempre. Il maschio ha le pinne piu' nere e gli viene una macchia nera intorno alla bocca. Comunque siamo alle solite perche' le scriteriate selezioni hanno portato la possibilita' che alcune femmine assomiglino ai maschi. Diciamo che se hanno la stessa eta' un indizio sicuro e' la taglia.

Ciao Enrico

jhonny91
03-06-2005, 10:52
...azz #07
Brutta storia allora.
Figuratevi che io volevo riuscire a trovare 3 femmine il maschio ce lo già. Almeno penso :-))
Sono fregato...
Francesco

malawi
03-06-2005, 14:42
[quote="jhonny91
Sono fregato...
Francesco[/quote]

Diciamo che se vai in uin negozio e prendi gli esemplari piu' piccoli e con le pinne piu' chiare sei quasi sicuro di prendere delle femmine.

Ciao Enrico

jhonny91
03-06-2005, 14:59
ok vedo di prendere quelle più grosse e con le pinne più chiare, il pallino giallo sulla pinna caudale conta qualcosa?
Ciao Grazie
Francesco

malawi
03-06-2005, 15:47
ok vedo di prendere quelle più grosse e con le pinne più chiare, il pallino giallo sulla pinna caudale conta qualcosa?
Ciao Grazie
Francesco

Il pallino e' relativo ma se prendi quelle piu' grosse e sono della stessa eta' (di solito li spediscono tutti della stessa taglia), acchiappi solo maschi.

Ciao Enrico