PDA

Visualizza la versione completa : gamberetti fantasma

chri77
25-03-2007, 10:27
ho comprato 2 lismata wurdemanni e una volta messi in vasca sono spariti! è normale non vederli mai? dopo quanto tempo in genere si possono vedere i risultati sulle anemoni di vetro? potrebbe il lismata amboinensis adulto averli disturbati? insomma... saranno vivi?!?!?

Pfft
25-03-2007, 11:03
ho comprato 2 lismata wurdemanni e una volta messi in vasca sono spariti! è normale non vederli mai?

sì..

quanto tempo in genere si possono vedere i risultati sulle anemoni di vetro?

da pochi giorni , a mesi a mai...

potrebbe il lismata amboinensis adulto averli disturbati?

sì..

insomma... saranno vivi?!?!?

senza vedere la vasca come facciamo a dirlo ?

chri77
25-03-2007, 17:46
ho comprato 2 lismata wurdemanni e una volta messi in vasca sono spariti! è normale non vederli mai?

sì..

quanto tempo in genere si possono vedere i risultati sulle anemoni di vetro?

da pochi giorni , a mesi a mai...

potrebbe il lismata amboinensis adulto averli disturbati?

sì..

insomma... saranno vivi?!?!?

senza vedere la vasca come facciamo a dirlo ?Purtroppo non riesco ad inviare la foto della vasca xchè il file è troppo esteso, cmq la vasca è ricca di rocce vive... la cosa che mi preoccupa di più è sapere se qualche altro ospite potrebbe aver "fatto fuori" i due gamberetti invisibili! Visto che ci siamo, non è che mi puoi dare una dritta su come "rianimare" una goniopora che fatica ad aprirsi? ho letto che somministrando plancton dovrebbe migliorare visto che si dice che in vasca muoiano di fame... cosa ne pensi?

Pfft
25-03-2007, 18:04
con le foto non è che si capisca.. l'unico che può avere la certezza che siano vivi sei tu guardando la vasca dal vivo..
controlla la notte che è periodo in cui i wurdemanni sono più attivi.

la cosa che mi preoccupa di più è sapere se qualche altro ospite potrebbe aver "fatto fuori" i due gamberetti invisibili!

certo che è possibile... ma senza vedere la vasca e senza sapere che animali hai dentro non è possibile aiutarti.. ovviamente intendo quelli che non hai scritto nel profilo e che magari erano nelle rocce.
Altra possibilità è che semplicemente i gamberetti siano morti per una acclimatazione fatta male (hai fatto il goccia a goccia vero ?)

Visto che ci siamo, non è che mi puoi dare una dritta su come "rianimare" una goniopora che fatica ad aprirsi? ho letto che somministrando plancton dovrebbe migliorare visto che si dice che in vasca muoiano di fame... cosa ne pensi?

la goniopora non campano se non in poche vasche , non sono animali da comprare.. prova a somministrare phytoplancton possibilmente fresco.. ma non basta.. il fatto è che le esigenze di questi animali non sono note e alcune specie sono più robuste di altre.

chri77
26-03-2007, 16:06
si ho effettuato il goccia a goccia...xrò se morti gli avrei visti credo. cmq controllerò meglio la notte. x quanto riguarda gli altri ospiti ci sono vari organismi,ma niente di pericoloso e ripeto l unico "indiziato"è il lismata amboinensis,ma tolto un pò di "diturbo" non credo li abbia uccisi e divorati!!!.. non credi? grazie x l aiuto a presto

Pfft
26-03-2007, 16:11
non credi?

non credo nemmeno io.. ma un lysmata piccolo morto in vasca non dura una notte.. comunque spero siano vivi , tu controlla per bene la notte.