PDA

Visualizza la versione completa : mese di buio eterno dilemma

domi
25-03-2007, 08:49
ragazzi più leggo e mi informo e più mi confondo le idee, nel mio nanoreef di 20 litri da 3 giorni ho messo le rocce che il negoziante aveva in vasca con la luce già da parecchio, ed è stato proprio lui a consiglarmi di cominciare già a dargli luce.
Invece sul forum leggo che comunque le rocce siano già spurgate e ben icrostate bisogna per forza fare un mese di buio, mi potreste dire qual'è la strada giusta da seguire?

masdino
25-03-2007, 09:34
Perchè hai aperto un altro topic con la medesima domanda? #24
Comunque le risposte ti sono state date da robbax e Il ratto.
Il mese di buio va fatto non solo per le rocce da spurgare, ( credo un mese non basti, io ho aspettato quasi due #19 )ma anche per quelle già spurgate ed abituate alla luce, questo per farle ambientare pian piano ai valori che troveranno nella nuova vasca, che saranno sempre diversi dalla precedente, i quali potrebbero alimentare le alghe.
E poi un consiglio spassionato, non fidarti mai dei negozianti, stanno li per vendere, sono ben pochi chi consiglia senza un tornaconto.

domi
25-03-2007, 10:11
Grazie ho aperto un altro topic perchè non ho avuto tante risposte esaurienti, quindi tu mi cosigli di aspettare comunque un mese senza luce,e quando posso iniziare a mettere qualche invertebrato?

masdino
25-03-2007, 10:45
Hai letto la guida di Leletosi?
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=102177
Segui quella passo passo e non puoi sbagliarti. Fidati