Visualizza la versione completa : mese di buio eterno dilemma
ragazzi più leggo e mi informo e più mi confondo le idee, nel mio nanoreef di 20 litri da 3 giorni ho messo le rocce che il negoziante aveva in vasca con la luce già da parecchio, ed è stato proprio lui a consiglarmi di cominciare già a dargli luce.
Invece sul forum leggo che comunque le rocce siano già spurgate e ben icrostate bisogna per forza fare un mese di buio, mi potreste dire qual'è la strada giusta da seguire?
Perchè hai aperto un altro topic con la medesima domanda? #24
Comunque le risposte ti sono state date da robbax e Il ratto.
Il mese di buio va fatto non solo per le rocce da spurgare, ( credo un mese non basti, io ho aspettato quasi due #19 )ma anche per quelle già spurgate ed abituate alla luce, questo per farle ambientare pian piano ai valori che troveranno nella nuova vasca, che saranno sempre diversi dalla precedente, i quali potrebbero alimentare le alghe.
E poi un consiglio spassionato, non fidarti mai dei negozianti, stanno li per vendere, sono ben pochi chi consiglia senza un tornaconto.
Grazie ho aperto un altro topic perchè non ho avuto tante risposte esaurienti, quindi tu mi cosigli di aspettare comunque un mese senza luce,e quando posso iniziare a mettere qualche invertebrato?
Hai letto la guida di Leletosi?
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=102177
Segui quella passo passo e non puoi sbagliarti. Fidati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |