Visualizza la versione completa : Alimentazione Pterapodon Kauderni
Al momento i due pesci in oggetto si cibano di artemia congelata (un cubetto al giorno).
Consigliate altri tipi di alimentazione? Eventualmente come si può "convertirli" all'artemia liofilizzata?
Come quantità è sufficiente?
Grazie
ALGRANATI
25-03-2007, 08:21
mar72, io proverei ad iniziare a dargli il secco ;-)
in che quantità consigli? ho quella dell'shg che si presenta in cubetti, uno mi sembra fin troppo ...
Ciao, io ne ho inseriti quattro di recente (l'altro ieri), dopo la morte del mio vecchio premnas biaculeatue (sob), e si dimostrano famelici solo con l'artemia decongelata: ho provato con il secco e con dei pezzetti di vongola, ma inutilmente. Se qualcuno ha indicazioni da darmi, ringrazio, anche perchè nutrire i pesci con un solo prodotto non va per niente bene.
Ciao
io non sono ancora riuscito a fargli mangiare altro, piuttosto digiunano
Qualcuno ha notizie? Cosa posso provare a dar loro da mangiare? Ho provato con le cozze, ma inutilmente
Ho provato con granulato (SHG), artemia in scaglie, artemia liofilizzata ma nulla.
Alla sera con le luci spente si mangiano qualche esserino che gira per la vasca.
Inoltre i miei da 2 settimane se ne stanno dietro la rocciata ed escono solo quando è ora della pappa....
Anche nella mia vasca 3 dei 4 pterapogon se ne stanno rintanati ed escono solo per i pasti: ero convinto che fossero pesci di branco, invece evidentemente le informazioni che avevo erano sbagliate...iL "capo" se ne sta bello davvanti e se gli altri escono dalla tana, lui li caccia via. Notate quanta ignoranza sulle abitudini dei pesci marini...
La prossima settimana avrò più tempo libero e proverò a nutrirli con altri prodotti e se avrò ottenuto qualche successo ve lo comunicherò.
Ciao
Torno sull'argomento: cozze (fresche): no! Vongole (fresche e surgelate) no! Krill (surgelato): no! Uffa!!!!!!!!Che cavolo posso dare loro????????????????? -04
Per ora i miei vanno solo ad artemia.
Ho incominciato a mischiarla con quella liofilizzata (che metto nella siringa per riempirla d'acqua in modo che non galleggi).
Ma le cozze le sminuzzi?
I tuoi di giorno stanno in giro o sono rintanati?
Siamo solo noi due ad avere questi difficili pescetti?
Macchiella Marco
26-04-2007, 14:02
Volevo prenderne una coppia il prossimo sabato.....
sconsigliate ?
Sono solo un pò difficili da alimentare (almeno i miei), ma l'artemia congelata la mangiano sempre (che prendono solo quando escono a luci spente)
Allora, i miei pesci di giorno stanno rintanati, ad eccezione del "capo"; escono dalle tane solo all'ora della pappa e si abbuffano.
Le cozze e le vongole, che rifiutano, ovviamente le ho sminuzzate, ma niente.
E' vero che non ci sono grosse preoccupazioni, al momento, ma è un errore grave dare da mangiare un solo tipo di alimento ai propri pesci, quindi continuerò a tentare con nuovi cibi.
Ciao
Allora, il mio all'inizio mangiava solo Cyclops e null'altro (quindi mangiava 1 giorno ogni 3......).
Poi gli deve essere venuata fame e mangia tutto.....scaglie varie vegetali, granuli...di tutto.
Ci vuole pazienza
infatti ... l'unico mio problema è il fatto di doverli alimentare a luci spente.
questa sera provo a mettergli un pò di Cyclops nell'artemia così magari incominciano a conoscerlo
Macchiella Marco
14-05-2007, 09:34
Ne ho preso uno Giovedì sera.... morto Domenica....
in due giorni non sono riuscito a fargli mangiare niente.... (Granulare, Artemia, Gamberetti, Scaglie varie....)... -20 -20 -20 ....
credo comunque che non mangiasse già da giorni.... (anche se il negoziante in modo un pò titubante mi ha detto che era in ottima forma....).....
Tristezza...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |