Entra

Visualizza la versione completa : Alimentazione Pterapodon Kauderni

mar72
25-03-2007, 00:38
Al momento i due pesci in oggetto si cibano di artemia congelata (un cubetto al giorno).
Consigliate altri tipi di alimentazione? Eventualmente come si può "convertirli" all'artemia liofilizzata?

Come quantità è sufficiente?

Grazie

ALGRANATI
25-03-2007, 08:21
mar72, io proverei ad iniziare a dargli il secco ;-)

mar72
25-03-2007, 08:59
in che quantità consigli? ho quella dell'shg che si presenta in cubetti, uno mi sembra fin troppo ...

nik
02-04-2007, 10:31
Ciao, io ne ho inseriti quattro di recente (l'altro ieri), dopo la morte del mio vecchio premnas biaculeatue (sob), e si dimostrano famelici solo con l'artemia decongelata: ho provato con il secco e con dei pezzetti di vongola, ma inutilmente. Se qualcuno ha indicazioni da darmi, ringrazio, anche perchè nutrire i pesci con un solo prodotto non va per niente bene.
Ciao

mar72
02-04-2007, 10:39
io non sono ancora riuscito a fargli mangiare altro, piuttosto digiunano

nik
10-04-2007, 13:42
Qualcuno ha notizie? Cosa posso provare a dar loro da mangiare? Ho provato con le cozze, ma inutilmente

mar72
10-04-2007, 15:40
Ho provato con granulato (SHG), artemia in scaglie, artemia liofilizzata ma nulla.
Alla sera con le luci spente si mangiano qualche esserino che gira per la vasca.

Inoltre i miei da 2 settimane se ne stanno dietro la rocciata ed escono solo quando è ora della pappa....

nik
11-04-2007, 09:57
Anche nella mia vasca 3 dei 4 pterapogon se ne stanno rintanati ed escono solo per i pasti: ero convinto che fossero pesci di branco, invece evidentemente le informazioni che avevo erano sbagliate...iL "capo" se ne sta bello davvanti e se gli altri escono dalla tana, lui li caccia via. Notate quanta ignoranza sulle abitudini dei pesci marini...
La prossima settimana avrò più tempo libero e proverò a nutrirli con altri prodotti e se avrò ottenuto qualche successo ve lo comunicherò.
Ciao

nik
26-04-2007, 09:55
Torno sull'argomento: cozze (fresche): no! Vongole (fresche e surgelate) no! Krill (surgelato): no! Uffa!!!!!!!!Che cavolo posso dare loro????????????????? -04

mar72
26-04-2007, 10:43
Per ora i miei vanno solo ad artemia.
Ho incominciato a mischiarla con quella liofilizzata (che metto nella siringa per riempirla d'acqua in modo che non galleggi).
Ma le cozze le sminuzzi?
I tuoi di giorno stanno in giro o sono rintanati?

Siamo solo noi due ad avere questi difficili pescetti?

Macchiella Marco
26-04-2007, 14:02
Volevo prenderne una coppia il prossimo sabato.....
sconsigliate ?

mar72
26-04-2007, 14:58
Sono solo un pò difficili da alimentare (almeno i miei), ma l'artemia congelata la mangiano sempre (che prendono solo quando escono a luci spente)

nik
27-04-2007, 09:45
Allora, i miei pesci di giorno stanno rintanati, ad eccezione del "capo"; escono dalle tane solo all'ora della pappa e si abbuffano.
Le cozze e le vongole, che rifiutano, ovviamente le ho sminuzzate, ma niente.
E' vero che non ci sono grosse preoccupazioni, al momento, ma è un errore grave dare da mangiare un solo tipo di alimento ai propri pesci, quindi continuerò a tentare con nuovi cibi.
Ciao

Paui
27-04-2007, 09:58
Allora, il mio all'inizio mangiava solo Cyclops e null'altro (quindi mangiava 1 giorno ogni 3......).
Poi gli deve essere venuata fame e mangia tutto.....scaglie varie vegetali, granuli...di tutto.

Ci vuole pazienza

mar72
27-04-2007, 10:04
infatti ... l'unico mio problema è il fatto di doverli alimentare a luci spente.
questa sera provo a mettergli un pò di Cyclops nell'artemia così magari incominciano a conoscerlo

Macchiella Marco
14-05-2007, 09:34
Ne ho preso uno Giovedì sera.... morto Domenica....
in due giorni non sono riuscito a fargli mangiare niente.... (Granulare, Artemia, Gamberetti, Scaglie varie....)... -20 -20 -20 ....

credo comunque che non mangiasse già da giorni.... (anche se il negoziante in modo un pò titubante mi ha detto che era in ottima forma....).....

Tristezza...