Visualizza la versione completa : Piante e fertilizzazione
Come molti di voi sanno sono al 34° giorno e tra una settimana arriveranno i primi ospiti.
E' ora di cominciare a fertilizzare le piante?
Quali prodotti mi consigliate di utilizzare.
Con quale cadenza?
La mia 'insalata' è composta da:
Rotala
Higrophila Polysperma
Cabomba
Anubias nana
Micrantemum
Cryptocoryne
Echinodorus maculata
Ludwigia
Ricordo che l'acquario è di 130 litri netti ed uso già la CO2.
Grazie, ciao
io fertilizzo con prodotti Seachem, protocollo di base, mi trovo bene.
Scusa Franco potresti descrivermi piu' dettagliatamente quando e cosa fai...grazie
markrava
24-03-2007, 23:26
Sono un po cari, ma da quando utilizzo prodotti della Seachem la vegetazione è radoppiata, se vuoi informati qui: http://www.plantacquari.it//seachem/index.asp
Quando sei sul link vai al menu "programma di fertilizzazione"
Altrimenti ti puo buttare sulla bellissima e ache questa costosa linea Dennerle con 3 prodotti di base.
Basta che cerchi Dennerle e trovi tabtissime info in merito.
Ciao
Gabriele
grandi esperti provo anche io con il programma di base della seachem ? mesà di si !!!! vediamo quanto costano le confezioni da 100ml 8,50 eurox 5 prodotti (programma base) 42 euro !!! azz.... troppo tardi per calcolare quanto dura una confezione....ci penserò
Oltre ai 5 prodotti liquidi sarebe opportuno usare le tabs, pastiglie da mettere periodicamente nel substrato vicino alle piante
con un substrato installato da 15 gg, aggiungere già le pasticche ????
Non subito, tra tre o quattro mesi.
Victor Von DOOM
25-03-2007, 19:48
mambi, che parco luci hai?
ok franco.
ma potrei inziare il programma base seachem fin da subito o aspettare che le piante partano con la crescita ???
intanto sto fertilizzando con dupla plant 24, un paio di gocce al giorno.
ma è normale che la Glossostigma elatinoides, si spelucchi tutta ? PIANTA DIFFICLISSIMA X ME !!!!
Io ho iniziato dopo una settimana dall'avvio dell'acquario. Con la glosso non ho esperienza. dove l'hai presa ? A Roma non mi è capitato di vederla. I fertilizzanti Seachem li puoi prendere in Germania, si risparmia, dai un'occhiata qui:
http://www.aquaristic.net/shop.php/sid/ee96886d424f799c1d2af198ab4c62f6/cl/start/tpl/-/lang/1
presa da abissi. i prezzi che applica abissi su seachem alla fine sono molto simili se sommi il tutto.
mambi, che parco luci hai?
L'impianto base dell' Ambiente 100 Advanced dell'Askoll e cioe' due lampade da 30W ciascuna con riflettente....un po' pochino a sentire in giro, pero' l'acquario ha un bel colore rilassante :-)
xmrdieselx
27-03-2007, 10:43
ti consiglio il tropica master grow :-)) :-)) :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |