Entra

Visualizza la versione completa : dopo la schiusa

Victor Von DOOM
24-03-2007, 21:42
Ciao.
Dopo la schiusa delle uova, quando gli scalarini hanno ancora quel "pancione"(che credo sia il sacco vitellino), devo nutrirli con qualcosa?
Tenete conto che purtroppo ho dovuto fare a meno delle cure parentali e che i piccoli sono da soli in sala parto.Sono solo una ventina e sono nati nell'acquario della mia ragazza questa mattina.
Che faccio?
Il negoziante ha detto che quando sono senza genitori bisogna dargli una specie di "latte" per avannotti (contenente farina di piselli,destrina,ecc...).
Quando dovrò cominciare a somministrare i naupli di artemie?
Quanto ci mettono i naupli ad uscire dalle uova?
Grazie a tutti

alfadur
24-03-2007, 22:24
quando gli scalarini hanno ancora quel "pancione" devo nutrirli con qualcosa?

no.
(che credo sia il sacco vitellino),

è il sacco vitellino!
Quando dovrò cominciare a somministrare i naupli di artemie?

appena assorbono il sacco vitellino...generalmente dopo 4-5 giorni.

4Angel
25-03-2007, 00:56
Leggiti qui, trovi come fare con le artemie ecc... http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=26492

Pleco4ever
25-03-2007, 10:16
Puoi ovviare al discorso "naupli" con il cibo micronizzato...
Puoi fartelo da solo:
Prendi il comunissimo cibo in pellet dei ciclidi lo passi nell' aggeggio con cui si tritano le piccole cose(tpo quello che si usa per fare lo zucchero al velo) poi lo metti in una siringa,lo bagni e lo spari nel nugolo di avanotti...
Altrimenti la tetra vende il cibo micronizzato già pronto...
Dopo una settimana puoi dare dei cyclops o i mysis decongelati (eschematteo o amtra).

Victor Von DOOM
25-03-2007, 16:59
Muchas gratias! :-))

alfadur
25-03-2007, 17:49
e di che! :-)

4Angel
26-03-2007, 09:46
Puoi ovviare al discorso "naupli" con il cibo micronizzato...

Diciamo che così li fai tirare avanti... Ma i naupli per i primi quindici giorni sono insostituibili.

Dopo una settimana puoi dare dei cyclops o i mysis decongelati (eschematteo o amtra).
Troppo presto... I miei iniziano a non mangiare il vivo (cioè naupli) dopo una quindicina di giorni, o meglio, dopo una settimana di naupli mischiati al tetramin baby e polivitaminico.