Visualizza la versione completa : neon t5 +t8 su pet company
ho aggiunto nel mio pet company un t5 da 6400k alla lampada silvanya standard t8 e questo è il risultato allego foto.non so se ho combinato qualke pasticcio con questa aggiunta sta di fatto ke da un mese circa ho avuto una crescita esagerata di alghe sarà colpa delle lampade?
help me!!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_007_101.jpg
allego altre foto guardate in che condizioni è ridotta la chrypto non si vede molto bene ma anke il vetro è completamente verde http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_010_110.jpg
markrava
25-03-2007, 00:20
Ma hai in acquario mangiatori di alghe? ora mi sembra un po tardi però prima avrebbero potuto darti una mano. ;-)
ho 3 caridine 2 neritine e 1 ancistrus.
Grazie ,grazie x aver risposto così numerosi......
AIUTOOOOOO ke faccio??
Angelo551
25-03-2007, 23:04
Non credo che l'aggiunta di un secondo neon in un acquario da + di 100 lt (lordi) che ha di serie solo 25W possa di per se aver causato un invasione di alghe... Oltretutto mi sembra che il T5 aggiunto sia piuttosto corto...
Le alghe possono esser favorite dalle luci (a proposito: Fotoperiodo???) ma molto di più da valori alti di nitrati, fosfati e silicati....(o combinazioni di tutte queste cose).
Per contrastarle potresti aggiungere qualche pianta a crescita veloce tipo Ceratofillum Demersum, sospendere la fertilizzazione e ridurre il fotoperiodo (se è oltre le 8 ore)...
inoltre se ci sono troppi fosfati ( e/o nitrati e/o silicati) potresti fare anche dei cambi parziali non abbondanti (per non variare troppo bruscamente i valori in vasca) ma frequenti...
l' acquario è avviato da 4 mesi e quasti sono i valori
ph 7 gh8 kh9 no2-0 no3-5 co2 a lievito il foto periodo
dalle 12 alle 20,30 pensavo fosse colpa del neon poikè la concentrazione delle alghe è in corrispondenza della sua lunghezza provero a misurare gli altri valori
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |