Entra

Visualizza la versione completa : Plafoniera Aqua Wing Multi 250

sebastian
24-03-2007, 18:37
Ciao sono un neofita e ho comprato propro oggi un acquario elos sys 80 usato con plafo Aqua Wing Multi 250w anch'essa usata.

Vorrei sapere le differenze tra questa e l'altra vostra plafo Aqua Planet 2 150w e che differenza c'è tra le T8 e le T5.

Grazie.

Elos Italia
26-03-2007, 09:59
Ciao Sebastian,
le differenze sono molteplici, vediamo di riassumerle in modo semplice:

Materiali: la Planet II è una plafoniera di nuova generazione. Mentre la Wing Multi è tutta realizzata in alluminio verniciato a polvere, la Planet è realizzata in una scocca di materiali compositi per evitare che il corpo esterno raggiunga temperature elevate.
In questo modo si evita il pericolo di scottature.

Design e resistenza:oltre a ciò, grazie a questa tecnica, si è riusciti ad ottenere un design particolarmente gradevole ed una resistenza agli agenti esterni (graffi e salsedine) di molto superiore rispetto alle normali plafoniere realizzate in metallo.

Elettronica: Al suo interno poi è alloggiata una scocca in alluminio che ospita i reattori che, per il modello da te menzionato, sono interamente elettronici.

Durata lampade: oltre a ciò al suo interno è installata una ventola da 12 cm a bassa velocità che riduce la temperatura interna per una maggiore durata delle lampade e dei componenti.

Consumo ed efficenza: grazie all'impiego dei reattori elettronici si ottiene una maggiore efficienza delle lampade con un ridotto flikering (sfarfallio).

Riflettori: per aumentarne l'efficienza tutta la superfice inferiore della plafoniera è oggi ricoperta da un riflettore in alluminio ad elevata purezza. Questo consente di "catturare" le riflessioni provenienti dall'acqua riindirizzandole verso l'acquario stesso il che ne aumenta ulteriormente l'efficenza.