PDA

Visualizza la versione completa : Una medusa!!!

voingiappone
24-03-2007, 18:02
Mamma mia che figata stroboscopica!!!! -05 -05 -05 -05 -05 -05
M'è nata una piccola medusa nel barattolacquariooooo!!!!! Non saprei assolutamente di che genere possa essere..... anzi, qualcuno conosce qualche sito che mi possa dare informazioni???
Secondo voi riesco ad allevarla?? Io do il cibo per coralli della knop, quindi credo che il cibo ce l'abbia, no? Per adesso sarà larga 2 mm....
Mamma mia sono troppo gasato!!! #17 Non avete idea della sorpresa!

Pfft
24-03-2007, 21:09
M'è nata una piccola medusa nel barattolacquariooooo!!!!!

non rara evenienza... io oggi mi son trovato almeno 10 polipi di medusa sui vetri .. e sono al primo giorno di luce della vasca nuova.

anzi, qualcuno conosce qualche sito che mi possa dare informazioni???

no mi spiace.

Secondo voi riesco ad allevarla?? Io do il cibo per coralli della knop, quindi credo che il cibo ce l'abbia, no? Per adesso sarà larga 2 mm....

no.. non sono mantenibili.. servono alimentazioni e vasche ben diverse da come le teniamo noi.

Mamma mia sono troppo gasato!!! Non avete idea della sorpresa!

Son contento per te ;-)

voingiappone
24-03-2007, 22:10
Grazie Pfft!
Però mi dispiace un sacco sapere che presto mi morirà :-( ! M'ero già affezionato!!
io oggi mi son trovato almeno 10 polipi di medusa sui vetri .. e sono al primo giorno di luce della vasca nuova.
Che fortuna :-)) .... se io fossi un esperto come te, quasi quasi mi proverei ad allevarle! Sono troppo carine! So per certo che il mio negoziante ne ha allevate e riprodotte. Quindi magari con le conoscenze giuste ce la fai.....
Io sicuramente non ci riuscirò.... ma siccome mi piace un sacco, spero tanto che il cibo knop più tutto il "pulviscolo" che c'è nella vasca le basti per crescere un po'..... Che alimentazione particolare serve? Se è qualcosa di semplice, male male provo..... Cercando su internet non ho trovato un gran chè.....

Pfft
24-03-2007, 22:12
voingiappone, il problema non è tanto l'alimentazione quanto l'impostazione della vasca, se finisce in una pompa muore , se viene sbattura contro il vetro può danneggiarsi ecc.ecc.
comunque questo è il bello delle rocce vive..

voingiappone
24-03-2007, 22:19
il problema non è tanto l'alimentazione quanto l'impostazione della vasca, se finisce in una pompa muore , se viene sbattura contro il vetro può danneggiarsi ecc.ecc.
wowwww #25...!!! Allora se il problema è quello.... io sto a posto!!!! Non ho pompe nell'acquario!!!! C'ho solo il gorgogliatore... Per adesso crea una corrente sufficiente a farla "faticare" per vincerla..... quindi se i miei 4 litri le bastano per sguazzare finchè non è un po' più cresciutella, sarò già più che soddisfatto :-)). Mi dispiace solo di non avere qualche litro in più da offrirle

fabri fibra
30-03-2007, 21:49
basta e avanzano x lei.....poi al massimo la sposti un una ampolla di pvc x pesci rossi!!!!-28d# -28d# :-D :-D

voingiappone
02-04-2007, 11:12
Mah.... io non la vedo più, mi sa che se l'è mangiata l'euphillia.... :-( Che peccato! Mi piaceva un sacco.... spriamo che ci siano altri polipetti su qualche roccia pronti a staccarsi.... :-))