Entra

Visualizza la versione completa : Scandalo Riparato

enzo80
24-03-2007, 17:01
Salve ragazzi, ho rimediato al madornale errore riportando tutti i pesci in negozio, e il proprietario, gentilissimo devo dire, se li è ripresi tutti e quando vorrò potro prendere altri pesci del valore in euro a quelli che gli ho riportato. Adesso sorge il dilemma, anzi 2.
N°1 ho comprato una palla da 25l compresa di tutto: neon, pompa con filtro, termoriscaldatore e ossigenatore.
Come posso allestirla discretamente? Avevo pensato di mettere guppy, neon, pesci pulitori del fondo, pulitori del vetro e quelli piatti piccolini con pinne uguali, premettendo che sono inesperto, sono bene assortiti? e in che numero posso mettere le varie razze?
N°2 un mio amico possiede un acquario rettangolare sempre full optional da 80l circa, cosa ci si può mettere per fare una bella composizione?
Premettendo che siamo studenti con budget limitato.
Grazie in anticipo per la collaborazione. -e66

leila
24-03-2007, 17:08
scusa ma perchè hai preso una palla? ai pesci la distorsione non fa molto bene a quanto ne so.. cmq in 25 L (netti o lordi?) secondo il mio pensiero non ci metterei i guppy perchè si riproducono troppo poi saresti sempre a regalarli, non ci metterei i neon perchè devono stare in branco e hanno bisogno di spazio per nuotare, non ci metterei i pulitori da vetro (pesce ventosa come l'ancistrus immagino) perchè vengono troppo grossi e non ci metterei nemmeno i pulitori da fondo (corydoras?) perchè dovrebbero essere almeno 6. non ho capito cosa sono i piatti piccolini con le pinne uguali #24
il tuo amico dovrebbe dirci se ha qualche preferenza di pesce oppure i valori dell'acqua del suo rubinetto

enzo80
24-03-2007, 17:15